Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

dati video in formato non supportato

Con Flash8 ho cercato di seguire un tutorial che spiega come mettere un video in un sito utilizzando il download progressivo.
    Mi sono bloccato quasi subito e non riesco andare avanti perchè quando cerco di importare in libreria un file wmv, ricevo questo messaggio:

Impossibile codificare il file di origine miovideo.wmv perchè contiene dati video in formato non supportato.

Ho provato con diversi video che, comunque, riesco a vedere nel pc con altri player.

Che faccio mo?

Utente di HTML.it
    perche` e` in streaming ...lo devi prima convertire in avi

Utente di HTML.it
    mmmm no!

Ho provato con file avi e ricevo lo stesso messaggio.
    Ho provato a cambiare codec di compressione e perfino a lasciare il video con i fotogrammi non compressi (giusto per provare ma come ben si sa un video non compresso occupa una quantità pazzesca di spazio). Con i wmv ho provato pure.

Cos'è che non supporta? Utilizzo Flash 8.

Non c'è un altro modo per convertire un file in flv senza passare da flash? Quelli li prende! Così risolverei il mio problema.

Grazie, ciao!

Utente di HTML.it
    Ho risolto con questo software freeware:

Riva FLV Encoder

coverte facilmente e bene gli avi in flv. Ora flash me li importa, però mi è rimasto il dubbio sul perchè non riuscivo ad impoprtare nulla, continuerò a cercare e provare anche perchè queste cose è sempre bene saperle.

ciao roccapiano, ho il tuo stesso problema nell'importare un file wmv in flash 8.
    Adesso provo a scaricare il software free che hai consigliato...
    Però volevo segnalare che qualche mese fa, con flash MX 2004, riuscivo perfettamente a importare LO STESSO video e a seguire il tutorial fino in fondo...adesso che sto lavorando con flash 8 non riesco più......non è che è un problema di flash 8???

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Premetto che non so quali codec utilizzi, ma è necessaria la presenza di QuikTime, quello dei MAC, in versione per Windows; basta che sia installato. Credo si tratti di una semplice "negazione prevista", vale a dire un mancato accordo tra software house(s). Infatti il formato .wmv è proprietà di Microsoft. Gli .avi compressi in DivX e in Xvid, per esempio, Flash8 li prende senza problemi.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Si il problema era quick time...adesso che è installato funziona tutto!!
    Non ho ben capito il perché ma l'importante è che tutto funzioni GRRRRAZIEEEEE

Permessi di invio