Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    PHO distro multimediale

    Ciao,

    sto postando da PHO, una bella distro live multimediale, basata su Knoppix e GNOME.

    Ho visto che tra l'altro comprende cinelerra (ultima versione KDE like) audacity, avidemux, jashaka, cinepaint, gimp, qdvdauthor, kino, mplayer, xine + player ed altri soliti soft, il tutto corredati da manuali.

    Mi pare veramente notevole per gli amanti del genere.

    (non ho il link perchè sul CD non è indicato e devo riandare a cercare da dove l'ho scaricatoe su google non l'ho trovato)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    si, molto simile (cambiano solo un paio di soft) anche ratatouille.

    Penso che, se installate, possano costituire una ottima base per un sistema di elaborazionne video.

    Una cosa che manca (ma è facilmente installabile) è il supporto alle schede di acquisizione video e qualche programma di acquisizione come xawtv.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho guardato un pò meglio. Si tratta di un insieme di distro live, che tra tutte coprono tutti i campi della produzione e fruizione multimediale, ed anche di un soft per la creazione di distro Live.

    Garbure
    Garbure is a collection of dedicated workstations, proposed as GNU/Linux distributions. Each distribution provides you with carefully selected tools for a specific target domain, and is completed with examples and documentation.

    Burek
    Burek is a distribution dedicated to the production of audiovisual "live" performances. It is intended for video-jockeys, disc-jockeys and can be used to produce interactive spectacles.

    Galantine
    Galantine is a distribution for desktop publishing. It is meant to cover the whole set of tasks included in the graphic process: from he creation of images, typography and lay-out to the final step of going to press

    Pho
    Phở is a distribution dedicated to the video edition. It covers every editing process steps : grabbing rushes, manipulation and compositing, editing, sound manipulation, formats conversion. Until exportation, via streaming, DV camcoder, or DVD-Video.

    Ratatouille
    Ratatouille is a distribution dedicated to the production of animated movies and was created by La Ménagerie. It is used to create any kind of animation (two dimensions, drawing or vectorial, three dimensions or volume). It covers the whole process of production: from shooting, via sound and editing to publication.

    Rollmops
    Rollmops is a distribution dedicated to the creation and distribution of web content. The Rollmops project was initiated by Constant VZW. It can be used for the creation and manipulation of images, sound or video, for writing and editing html pages and finally for the publication of material on line using a local webserver or media streamer.

    Veramente notevoli !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Infatti sembrano interessanti. Però sembra che le release delle varie distro siano ferme al 2004, o sbaglio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.