PDA

Visualizza la versione completa : [serio] che avventura comprare casa

Jeyne
11-05-2006, 17:47
Volevo acquistare una casa...
Ne ho trovata una carina, in totale ristrutturazione... al preliminare mi hanno assicurato che la Dichiarazione Inizio lavori c'era, ma me l'avrebbero fatto vedere a breve.
Nota bene: i lavori erano gi iniziati...

Dopo molte insistenze, minacciando di non firmare il compromesso mi hanno al fine mostrato la DIA che (che presentavano al comune il giorno dopo :dh: )

e, purtroppo, il progetto cambiato, rispetto a quello che mi avevano mostrato durante il preliminare..

1. la disposizione dei muri interni stata modificata... decisamente in peggio, tanto che ora il letto invade la stanza, impossibile farci stare i comodini ecc...

2. sono scomparsi due ripostigli
- uno era un sottoscala della scala condominiale: mi hanno detto che me lo daranno facendo abusivamente una apertura!!
- l'altro era un bagno esterno alla mia casa (probabilmente costruito abusivamente), mi hanno detto che me lo daranno facendo una variante alla DIA o, se non ci sar l'approvazione, fregandosene e abbattendo il muro..

Ovviamente tutto questo mi ha sconcertato e terrorizzato avete dei suggerimenti per uscirne senza farmi male???

Non so se essere arrabbiata o disperata...

:cry: :jam: :cry: :jam:

Aiuto....

eraclito
11-05-2006, 17:50
Originariamente inviato da Jeyne
Volevo acquistare una casa...
Ne ho trovata una carina, in totale ristrutturazione... al preliminare mi hanno assicurato che la Dichiarazione Inizio lavori c'era, ma me l'avrebbero fatto vedere a breve.
Nota bene: i lavori erano gi iniziati...

Dopo molte insistenze, minacciando di non firmare il compromesso mi hanno al fine mostrato la DIA che (che presentavano al comune il giorno dopo :dh: )

e, purtroppo, il progetto cambiato, rispetto a quello che mi avevano mostrato durante il preliminare..

1. la disposizione dei muri interni stata modificata... decisamente in peggio, tanto che ora il letto invade la stanza, impossibile farci stare i comodini ecc...

2. sono scomparsi due ripostigli
uno era un sottoscala della scala condominiale: mi hanno detto che me lo daranno facendo abusivamente una apertura!!
l'altro era un bagno esterno alla mia casa (probabilmente costruito abusivamente), mi hanno detto che me lo daranno facendo una variante alla DIA o, se non ci sar l'approvazione, fregandosene e abbattendo il muro..

Ovviamente tutto questo mi ha sconcertato e terrorizzato avete dei suggerimenti per uscirne senza farmi male???

Non so se essere arrabbiata o disperata...

:cry: :jam: :cry: :jam:

Aiuto....

avvocato dieri,
almeno per un consulto

carlo2002
11-05-2006, 17:57
hai gi firmato e pagato?

Jeyne
11-05-2006, 18:00
Ho firmato il preliminare di acquisto, quando mi hanno motrato la pianta della casina che mi piaceva; pagando 2000 euretti..

NON ho firmato il compormesso..

:fagiano:

lufo5
11-05-2006, 18:02
vieni a trieste? :D

Jeyne
11-05-2006, 18:03
magari :fighet: vado a 19 km da milano

lufo5
11-05-2006, 18:04
se hai ancora il progetto che ti hanno dato al preliminare, potresti annullare il contratto secondo me, in quanto non corrispondente all'effettivo.

Jeyne
11-05-2006, 18:07
Si, i progetti li ho tutti e due... e spero di non dover litigare... troppo :stordita:

lufo5
11-05-2006, 18:10
Originariamente inviato da Jeyne
Si, i progetti li ho tutti e due... e spero di non dover litigare... troppo :stordita: ti conviene consultare un avvocato...

Jeyne
11-05-2006, 18:14
Si.. certo.. non ce n' uno in linea.... cos tanto per avere un conforto

:fagiano:

Loading