Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

index.htm o non index.htm?

Mi è sorto un dubbio su come linkare al meglio le directory interne ad un dominio.
    Come è meglio:
    1) www.nomedominio.it/directory/
    2) www.nomedominio.it/directory/index.htm

Secondo voi è la stessa identica cosa alla vista dei Mtr o vengono considerate come due pagine diverse?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    prova a fare una ricerca
    tempo fa miosito.it e miosito/index.htm erano con pr diversi
    non credo comunque cambi molto
    non so cosa può valere per il tuo quesito

fai qualche ricerca

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    A livello di server è la stessa pagina; a livello di url no, quindi i motori, se tu li usassi entrambi in punti differenti, all'inizio li considererebbero due pagine differenti, indicizzandole entrambe. Proabilmente nel tempo riuscirebbero a capire che sono la stessa e lasciarne indicizzata solo una.

Ti consiglio quindi di usare sempre lo stesso indirizzo; io preferisco la versione senza index, secondo me però si può andare anche a gusto.

Spero che mi scuserai se ti uso come cavia.
    Se hai posto la domanda è perché tu per primo ti sei posto la domanda.

La mia domanda è, perché ti sei posto questa domanda?
    Quali sono stati i tuoi ragionamenti in merito?

Io ho una risposta, ovviamente personale, ma prima di darla vorrei tentare di ragionarci un po' su per far capire che la risposta spesso non deve considerare solo i motori.

Originariamente inviato da weppos
    Spero che mi scuserai se ti uso come cavia.
    Se hai posto la domanda è perché tu per primo ti sei posto la domanda.

La mia domanda è, perché ti sei posto questa domanda?
    Quali sono stati i tuoi ragionamenti in merito?

Io ho una risposta, ovviamente personale, ma prima di darla vorrei tentare di ragionarci un po' su per far capire che la risposta spesso non deve considerare solo i motori.
    Aggiungo:
    quali motivi ti portano ad avere una index per ogni directory? Stai utilizzando un CMS?

Utente di HTML.it
    ll sito in questione è ottimamente indicizzato sia con www.nomedominio.it (PR4) che www.nomedominio.it/directory/ (PR5) Da notare che ho sempre puntato come link a www.nomedominio.it/directory/index.htm (PR5) Per un paio d'anni GG ha sempre indicizzato molto bene www.nomedominio.it/directory/ (quindi senza index.htm) ma da un paio di mesi ho notato un'alternanza nell serp fino ad arrivare ad un risultato stabile preferendo ad oggi la sola indicizzazione della pagina www.nomedominio.it/directory/index.htm

Il mio quesito è dovuto al fatto che ho intenzione di inserire una nuova directory tipo www.nomedominio.it/directory2/ e sono indeciso su come linkarla all'interno del sito (con index.htm o senza index.htm).

quali motivi ti portano ad avere una index per ogni directory? Stai utilizzando un CMS?
    No non utilizzo nessun CMS

Permessi di invio