Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[PHP] - file doc o rtf da php

Ciao a tutti,
    ho la necessità di creare su file rtf o doc i risultati di query per poi stamparlo.
    Come posso fare??
    Non devo utilizzare un template del documento doc o rtf quindi credo che, se esiste il modo, andrebbe bene anche stampare direttamente il risultato.
    E' possibile??
    Grazie.

puoi buttare fuori una normalissima pagina html e inviare un'header content-type che specifichi che l'output è in per word

in questo modo quando word parte e legge il contenuto lo tratta come fosse un file doc ... basta salvarlo e si ha un vero e proprio file doc

Utente di HTML.it
    grazie daniele,
    ma questo funziona con qualsiasi browser?

Scusami potresti spiegarmi meglio, magari con un esempio come fare??
    Te ne sarei grato

basta mettere

header('Content-Type: application/msword');

o

header('Content-Type: application/vnd.ms-word');

nella pagina dove deve essere inviata la pagina word

NOTA IMPORTANTISSIMA: prima di header non deve essere assolutamente inviato nulla di niente!

scusate se mi inserisco nella discussione però forse la soluzione di questo problema interessa:

se io ho un documento tipo in formato .rtf

per esempio una lettera chiamata lettera.rtf con i vari campi inseriti tra <> ...faccio un esempio

<nome> <indirizzo> <cap>

io dovrei recuperare i dati (nome,indirizzo,cap) da un database (query e conseguente ciclo while) e compilare lettera.rtf con i dati recuperati dal db

fino a che recupero nomi ecc. devo generare lettere tipo con i vari campi compilati..

si capisce il risultato che voglio ottenere?

come si può fare?
    aquatimer2000

Puoi provare questa classe: http://www.phpclasses.org/browse/package/1930.html che pare generare degli rtf nativi (non html mascherato da rtf quindi). Mai provata non so dirti come funzioni.

Un'ottima classe ma commerciale le trovi invece qui: http://www.paggard.com/projects/rtf.generator/
    Questa la uso in molti dei nostri prodotti e funziona decisamente bene. In pratica generi l'rtf usando una sintassi html "semplificata".

Utente di HTML.it
    Ho utilizzato l'header :

header('Content-Type: application/vnd.ms-word'); ad inizio pagina.

Il risultato della select che mi dovrebbe stampare è di circa 2 pagine, ma quando mi appare la finestra di windows con scritto vuoi salvare il file o aprire, ilcontenuto del file è di solo una pagina.
    SI ferma al record 35 , cioè quello che entra in una sola pagina, la pagina numero 2 non la stampa.
    Perchè???

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Ce ne sono a decine di metodi, puoi anche usare Office via COM. Alla fine sono dieci righe di codice...

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it
    Saresti cosi gentile da spiegarmi di cosa si tratta?
    Hai un esempio??
    Ci sono limitazioni in termini di browser o installazione di classi sul server (Il server è in hosting e non mi è possibile installare nulla)?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Originariamente inviato da robyd
    Saresti cosi gentile da spiegarmi di cosa si tratta?
    Hai un esempio??
    Ci sono limitazioni in termini di browser o installazione di classi sul server (Il server è in hosting e non mi è possibile installare nulla)?

GRAZIE
    Se si in hosting, allora ignora il mio post

[.:: JaguarXF ::.]

Permessi di invio