Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aggiornamento

Utente di HTML.it

Aggiornamento

Salve, ho segnalato alcuni siti su vari motori di ricerca (google, yahoo, msn, etc...).
    Vorrei sapere come (e se possibile) sapere quando il motore di ricerca ha visitato il sito in questione e soprattutto se posso indicare di aggiornare il contenuto precedentemente indicizzato.
    Da tener conto che comunque ho inserito nel codice html il tag di rivisitare il sito dopo un certo numero di giorno (generalmente 10)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: Aggiornamento

Originariamente inviato da giangix
    Salve, ho segnalato alcuni siti su vari motori di ricerca (google, yahoo, msn, etc...).
    Vorrei sapere come (e se possibile) sapere quando il motore di ricerca ha visitato il sito in questione e soprattutto se posso indicare di aggiornare il contenuto precedentemente indicizzato.
    Da tener conto che comunque ho inserito nel codice html il tag di rivisitare il sito dopo un certo numero di giorno (generalmente 10)

Grazie
    E' possibile "tracciare" tutto (le visite dei motori di ricerca inclusi) utilizzando le statistiche. Per sapere quale scegliere cerca qui sul forum nella sezione relativa al linguaggio con il quale è stato realizzato il tuo sito oppure registrati su uno gratuito (ma occhio alle condizioni in quanto tanti servizi danno gratis il servizio in cambio alla pubblicazione dei auto-installer dei dialer e cose simili).

Non credo che spider moderni diano molta importanza a quello che indicano webmaster in meta-tags.. normalmente rivisitano la pagina secondo i propri calcoli di rating..

Utente di HTML.it
    Le pagine già contengono script di monitoraggio di accesso al sito.
    Io vorrei sapere icosa l motore di ricerca ha indicizzato del mio sito e quindi valutare se segnalare nuovamente al software il sito

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Per vedere se e cosa il motore ha preso del tuo sito, puoi fare un site:nomesito e controllare la versione in cache (cliccando "compa cache" di fianco all'url).

Il quanto spesso verra visitato dipende dai link che hai e da quanto aggiornerai le pagine.

Mettiamola cosi, GG ti visita oggi.

Tra 1 settimana ti visita, stessi contenuti. Ti rivisita dopo 10 giorni (facico pe rdire), contenuti cambiati. Ti visita per altre 2 volte ed ogni volta vede contenuti nuovi "ohibo, ma allora la tendenza è che aggiorna almeno ogni settimana!".. e magari passa piu spesso.

Non è segnalandolo che lo spingi a rivisitarti e tenerti in considerazione, ma dimostrando che , quando ripassa, ha impiegato troppo tempo.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    ok grazie

Permessi di invio