Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [dilemma] Cambio lavoro?

    Sarebbe serio, ma se lo dico mi riempite di cazzate, per cui nn lo dico, (ma lo penso).

    Allora,
    situazione attuale:

    Faccio il programmatore web e sono assunto con contratto a progetto (5 ore al giorno), rinnovato di mese in mese (!), in una azienda piccolina. L'azienda si occupa di un pò di tutto, assistenza tecnica, formazione, forniture, software ecc. per cui anch'io faccio un pò di tutto, e pochissimo di ciò che sò fare bene.

    Pro:
    600 euro/mese - ambiente cordiale - orari flessibili

    Contro:
    capita spesso di farmi il cu*o a uovo - vivo fuorisede e quindi pago 200 € di affitto.

    Situazione che mi si prospetta

    Contratto a progetto per 20 mesi, prorogabile. 7 ore al giorno in una grossa società "più web oriented" . 850 € lordi al mese (che netti sarebbero?????)

    Pro:
    Vivrei a casa mia, quindi nn avrei spese di affitto ecc. - esperienza nuova - progetti interessanti e stimolanti - lavoro in sede distaccata (lontano dai capi!!)

    Contro:
    Tornerei dalla città alla tranquilla vita di paese a vivere con i miei!! - Guadagnerei poco di più ma con 2 ore in più al giorno! - mi troverò bene? e se non mi trovo bene?????

    grazie a chi volesse mettermi ancora più dubbi!!!
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    a parte il fatto che hai inserito il "ritorno a casa" sia tra i pro che tra i contro

    1) che alternative avresti in questo momento ? (reali quanto questa proposta, non possibilità più o meno remote)
    2) se non ti trovi bene dai un preavviso di un mese (dipende dal contratto) e nel fattempo cerchi altro no?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    850 euro lordi al mese con che contratto?
    Pure ipotizzando "solo" un 20% di tasse, vengono circa 680 euro... al mese... per sette ore al giorno (sostanzialmente fulltime) lo accetterei solo se l'alternativa fosse morire di fame sotto ad un ponte, ricoperta di pulci mentre i passanti mi sputano in faccia ridendo.
    Allora meglio meno soldi (manco tanti) per molto più tempo libero

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    degli 850euri dovrebbero avanzartene almeno 700 ,risparmi 200 euri di affitto per cui si parla di un'incremento del 50%,se poi ti dovesse capitare qualcosa di meglio vai per la tua strada.

  5. #5
    Originariamente inviato da fcaldera
    a parte il fatto che hai inserito il "ritorno a casa" sia tra i pro che tra i contro
    E' così... e pro perchè nn pagherei affitto, e contro, perchè perderei "indipendenza"

    Originariamente inviato da fcaldera
    1) che alternative avresti in questo momento ? (reali quanto questa proposta, non possibilità più o meno remote)
    nessuna, quella di rimanere dove sono...

    Originariamente inviato da Corinna
    850 euro lordi al mese con che contratto?
    Pure ipotizzando "solo" un 20% di tasse, vengono circa 680 euro... al mese... per sette ore al giorno (sostanzialmente fulltime) lo accetterei solo se l'alternativa fosse morire di fame sotto ad un ponte, ricoperta di pulci mentre i passanti mi sputano in faccia ridendo.
    Allora meglio meno soldi (manco tanti) per molto più tempo libero
    sarebbero 2 ore in più... ma con molte più prospettive per il futuro... so che è che lo stipendio è pochissimo....!!!
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Originariamente inviato da Corinna
    850 euro lordi al mese con che contratto?
    Pure ipotizzando "solo" un 20% di tasse, vengono circa 680 euro... al mese... per sette ore al giorno (sostanzialmente fulltime) lo accetterei solo se l'alternativa fosse morire di fame sotto ad un ponte, ricoperta di pulci mentre i passanti mi sputano in faccia ridendo.
    Allora meglio meno soldi (manco tanti) per molto più tempo libero

    scusa ma mi sembri un po'tragica non deve mica lavorarci a vita e' solo un transito.

  7. #7
    Originariamente inviato da chimera
    scusa ma mi sembri un po'tragica non deve mica lavorarci a vita e' solo un transito.
    Non gli ho mica detto "non lo fare, ne moriresti". Ho detto che io non cambierei per andare in un'altra situazione vergognosa per un paese "del primo mondo". Chi me lo fa fare, se la dipendenza economica comunque non me la levo di torno, non ottengo un lavoro appagante e definitivo nè alcun altro vantaggio tangibile, se non più lavoro e due briscolini in più? Il tempo libero secondo me vale molto più di 200 euro al mese. Fermo restando che comunque se fossi nella sua situazione passerei le giornate a mandare curricula in cerca di un lavoro normale.
    Nel caso specifico lo farei solo per la questione geografica.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    che 600/700 euri mese siano vergognosi x 7 ore al giorno sono d'accordo ,ma leggendo qua sul forum gli inizi nel settore informatico sono uno schifo.Io x quei soldi non mi sveglierei neanche la mattina.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.