PDA

Visualizza la versione completa : Creare uno script per un formail

gigidim
11-05-2006, 21:09
Salve. Sono nuovo di qui e spero in un vostro aiuto (anche se aiuto è dire poco).

Allora, io studio informatica e per guadagnare qualcosina faccio dei siti per un amico che ha un negozio di informatica. Ora ho per le mani un tizio che vuole nel sui sito un form che opportunamente compilato dai visitatori interessati gli invii una mail con il contenuto del form stesso a cui lui poi può rispondere...

Il form l'ho creato e va bene. Per inviarlo ho messo in testa al documento HTML il tag FORM ACTION= mailto etc etc... ma poi inviare il modulo diventa un mezzo macello e anche la ricezione non è un granchè (un file di testo praticamente illeggibile.)

Mi hanno detto che si possono creare degli script che elaborino il form e inviino una mail più leggibile e soprattutto senza nessuna rogna per l'utente che deve solo premere INVIA.

Il fatto è che non so minimamente come fare... Qualcuno di voi può aiutarmi??

Il provider a cui mi sono rivolto è ARUBA... CAsomai può essere utile per voi saperlo...

Mich_
12-05-2006, 08:51
FormMail.pl e` un CGI - script in Perl.
E` uno standard da almeno dieci anni nella comunita` Web.
Devi solo copiarlo e configurarlo.

Lo si trova in molti posti. Ad esempio ne trovi una copia (anche tradotto in italiano) nel sito di Shishii, comprese le istruzioni per la configurazione.

gigidim
12-05-2006, 09:35
Originariamente inviato da Mich_
FormMail.pl e` un CGI - script in Perl.
E` uno standard da almeno dieci anni nella comunita` Web.
Devi solo copiarlo e configurarlo.

Lo si trova in molti posti. Ad esempio ne trovi una copia (anche tradotto in italiano) nel sito di Shishii, comprese le istruzioni per la configurazione.
:D Guarda non sai quanto mi sei d'aiuto!!