Ma vi rendeteconto che le specifiche del CSS 2.0 sono del 1998 ??
Exploder ancora non ha il table-cell e la cosa figa... sperimentata stasera, è che IExploder 7 Non supporta ancora questo attributo....
Che vergogna.
Ma vi rendeteconto che le specifiche del CSS 2.0 sono del 1998 ??
Exploder ancora non ha il table-cell e la cosa figa... sperimentata stasera, è che IExploder 7 Non supporta ancora questo attributo....
Che vergogna.
Get Firefox amigo!!
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Se per questo IE7 non ne supporta diverse altre e non per dimenticanza ma per scelta della Microsoft.
Così nel 2006 dovremo ancora impazzire per mettere insieme un layout in croce perchè con 10 browser si hanno 15 risultati differenti![]()
Mah..
comunque il mio problema è serio (per me).
Devo fare una tabella senza usare <table><tr> e compagnia bella.
Ovviamente con i CSS 2 funzia tutto alla grande.
Ma IE rifiuta di visualizzarmelo correttamente.
Ho provato con dei DIV annidati, specificando la larghezza, e con un pò di magheggi unrisultato simile lo ho raggiunto. Il problema è che se diminuisco la larghezza del browser le celle mi si "incasinano" e spesso vanno a capo.
Ora, qualcuno ha qualche consiglio da darmi, per raggiungere il risultato sperato pure su Exploder ?
Max
Attenzione ad usare i marcatori correttamente.
Per fare una tabella, si DEVE usare il marcatore <table>, altrimenti e` un erorre semantico.
E se non si usano i marcatori giusti, diventa un'impresa titanica sistemare i CSS, che e` invece semplice se i marcatori sono usati correttamente.
PS: quando si parla di siti table-less si intende che no usano le tabelle per illayout: infatti in passato le tabelle si usavano piu` per il layout che per la presentazione di dati tabellari.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Io devo visualizzare dei dati in maniera tabellare.
Soluzione normale: <table>
Soluzione necessaria (prevista dai css2.0): gli stili con i vari table-cell table row e compagnia cantante.
La seconda soluzione funziona tranne che su Exploder.
Purtroppo NON posso usarele tabelle normali perchè devo essere in grado di gestire, tramite javascript, ogni singola riga della tabella con le sue varie celle e mi serve un DIV.
E non vedo soluzioni praticabili funzionanti con exploder.
Grazie per la risposta, comunque
Ho l'impressione che ti sfugga qualcosa ...
O meglio:
ci sono alcuni problemi distinti che si intrecciano:
- utilizzo dei marcatori corretti
- utilizzo dei CSS2 per formattare gli oggetti individuati dai marcatori
- compatibilita` IE
- modificazioni apportate da JS
Se dovessi fare il lavoro io, ci terrei a tenere ben separati i diversi aspetti, senza lasciarmi condizionare troppo da un browser particolare (ancorche` il piu` diffuso).
1. Io non prescinderei dall'uso dei marcatori corretti: altrimenti tra un anno potresti trovarti a dover riprogettare la pagina da zero. E comunque non ci sono controindicazioni, neppure con IE6
2. Poi applicherei i CSS2 nel modo piu` corretto, verificando il risultato in un browser conforme.
3. Applicherei gli hack per IE.
4. Quanto agisce JS non lo ho capito nel tuo discorso, ma non da` mai limitazioni al codice HTML o CSS. Eventualmente potresti dover inserire un id e/o una classe in ogni oggetto HTML, in modo da applicare JS in maniera specifica.
Nota: il JS non puo` e non deve condizionare il codice; ma deve adeguarsi al codice e al lingauggio che usi.
Se hai problemi ad interpretare quanto sopra o hai esempi specifici per cui credi che io non abbia ragione, ti pregherei di fare degli esempi, specificando anche la DTD usata. Da parte mia, sono convinto che si possa trovare una soluzione senza troppi compromessi (non ti posso garantire di trovarli, pero`): non sono cosi` esperto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati