Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Confronto tra antivirus e tra antispyware

    Il titolo non è il massimo ma ero momentaneamente a corto di idee, comunque, non ho intenzione di lanciare la domanda...quale è il migliore o cose simili in generale. Vorrei chiedere, a chi ha provato ad usarli per un po' di tempo e quindi mi sa dare informazioni concrete, un diciamo confronto in termini di prestazioni nell'individuazione e rimozione tra Kaspersky e Avg pro come antivirus e tra spybot ed ewido come antispyware. (che siano a pagamento o free è indifferente)

    Gradirei un commento "tecnico" con delle motivazioni, non il solito fa schifo punto e basta...o cose simili.

    Grazie a tutti in anticipo!
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  2. #2
    ciao!
    allora, ti do il mio parere su Ewido e Spybot (Kaspersky lo conosco, ma AVG pro no):

    Spybot: ha dei problemi nella rimozione di malware complessi, come Look2me, anche se lo presenta fra le sue firme. la versione precedente alla 4 ha avuto dei bug nella scansione. gli aggiornamenti sono ok, ma forse dovrebbero essere più consistenti. ha dei falsi positivi.

    Ewido: analisi profonda del sistema. aggiornamenti efficienti. rimuove bene le chiavi di registro. nessun falso positivo, almeno da quello che mi risulta. ha la funzione di background guard. riconosce molti più malware di Spybot.

    ciao

  3. #3
    Grazie per le info, era quello che volevo sapere!!

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  4. #4
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    Ewido: analisi profonda del sistema. aggiornamenti efficienti. rimuove bene le chiavi di registro. nessun falso positivo, almeno da quello che mi risulta. ha la funzione di background guard. riconosce molti più malware di Spybot.
    Ma quando scadono i 14 giorni di prova della versione plus quali funzionalità si perdono passando alla versione free??

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Originariamente inviato da Matteo982
    Ma quando scadono i 14 giorni di prova della versione plus quali funzionalità si perdono passando alla versione free??

    Ciao.

    La scansione in reale e gli aggiornamenti automatici vengono disabilitati. L'aggiornamento si puo' comunque fare manualmente. Rimane la scansione su richiesta... peraltro simile a quella di altri software tipo Ad-Aware.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Quindi se ho ben capito cambia molto poco, viene eliminato il Guard che c'è sempre attivo e gli aggiornamenti ma le potenzialità di scovare ed eliminare con le varie scansioni manuali restano intatte giusto?

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    giusto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  8. #8
    Perfetto! Grazie per le informazioni.

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.