Una domanda banale, (per alcuni) dovrei settare una variabile var1 quando viene cliccato il pulsante submit di un form
Ho provato con <input type="submit" value="CARICA" onclick="<%var1=1%>"> ma non funzia
Avete suggerimenti?
GRAZIE
Una domanda banale, (per alcuni) dovrei settare una variabile var1 quando viene cliccato il pulsante submit di un form
Ho provato con <input type="submit" value="CARICA" onclick="<%var1=1%>"> ma non funzia
Avete suggerimenti?
GRAZIE
Non puoi farlo in quella maniera perchè ASP viene eseguito prima dell'HTML sul client.
Semmai potresti settarla nella pagina in cui invii le informazioni della form...![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
puoi utilizzare javascript e modificare il valore di un campo hiddenOriginariamente inviato da erin
Avete suggerimenti?
GRAZIE
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
In realtà mi serve farlo nella stessa pagina per fare un test di invio.
Mi sepigo meglio utuilizzo un javascript per il carico dinamico di due elenchi che se non sono caricati entrami non permettono all'INSERT di essere eseguito.
Se riuscissi a settare quella variabile, potre essere certo che l'insert avvenga solo se qualcuno ha cliccato il tasto SUBMIT
Hai un esempio veloce?Originariamente inviato da GudFella
puoi utilizzare javascript e modificare il valore di un campo hidden
Scusa ma puoi fare tutto nella pagina di destinazione a pressione di SUBMIT.
Basta che prima di fare la INSERT sul DB verifichi che tutti i campi, e quindi anche i due elenchi, siano caricati regolarmente....
Come? Così:
Spero di avere intuito bene.codice:<% if len(elenco1) > 0 and len(elenco2) > 0 then INSERT.... else response.write("Alcuni campi della forma non risultano correttamente valorizzati") end if %>
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!