Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] digester

ciao, qualcuno mi sa spiegare come funziona digester?
    ho un file xml con dei dati all'interno che dovranno finire in un db. ma per prima cosa devo estrapolare questi dati. mi hanno consigliato di usare digester: qualcuno mi aiuta?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Le domande relative al linguaggio Java vanno ora inserite nell'apposito forum dedicato.
    Sposto la discussione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non so chi te l'abbia consigliato... la libreria più semplice da usare è JDom. Fai una ricerca su questo forum (sia questa sezione che quella "Programmazione") e troverai parecchie discussioni sull'argomento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

mi hanno consigliato digester in quanto il mio file xml è di circa 300mb ed ho bisogno di velocità. digester si basa su sax che è più veloce rispetto a dom.
    qualcuno mi aiuta?

x il moderatore:
    chiedo scusa: non avevo visto la sezione "java"...

Originariamente inviato da stex1984
    mi hanno consigliato digester in quanto il mio file xml è di circa 300mb ed ho bisogno di velocità. digester si basa su sax che è più veloce rispetto a dom.
    qualcuno mi aiuta?

x il moderatore:
    chiedo scusa: non avevo visto la sezione "java"...
    Si di fatto per file così grossi un'API DOM-based come JDOM è da scartare. Io non conosco Digester però conosco Sax e ti posso dire che quello funziona in questo modo.

La tua applicazione fornsisce una classe che deve implelmentare un'apposita interfaccia e che si registra presso il parser Sax come ascoltatore degli eventi "di documento", apertura di un TAG, chiusura di un TAG, lettura del contenuto di un TAG eccetera. Sax è una buona soluzione per file molto grossi (anxi l'unica praticabile) perchè non carica in memoria il modello del documento (DOM = Document Object Model), tieni conto che ad esempio con DOM per un file di X MB si ottiene un modello in memoria che ha mediamete una dimensione 3X MB, ho detto tutto...
    Lo svantaggio di usare Sax è che deve provvedere il programmatore alla costruzione e gestione di una opportuna struttura dati per salvare i valori che gli interessa estrapolare, cosa talvolta non semplice se deve essere preservata anche la gerarchia con cui essi sono dislocati nell'XML. In questo caso sate le ragguaredevoli dimensioni del file credo comunque che non si abbia altra scelta.
    per quanto riguarda Digester dovrebbe semplicemente essere un layer soprastante a Sax che fornisce delel agevolazioni nel suo uso, la minestra mi pare la stessa però
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio