Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Sermoni e comicita'

  1. #1

    Sermoni e comicita'

    bene e benvenuti!

    M'e' capitato, incredibile a dirsi, di essere presente ad alcune di quei simpatici comizi chiamati "messe". Ho ivi sentito alcune perle tali da indurmi a uscire prima di scoppiare platealmente a ridere.

    ad esempio, a un battezzo*, il prete ha esordito col seguente discorso

    "...che differenza c'e' tra un pastore e un mercenario? (se il pastore e' sardo, nessuna. entrambi sparano bene e tanto NdGB) che il pastore partecipa della vita delle pecore, le conosce, ma non e' che le conosce per nome, le conosce intimamente. e' questo che si intende nella bibbia, con "conoscere"... "


    altra messa, altro regalo.


    "...perche' ricordo alle famiglie che partecipare alle attivita' della parrocchia e' comportarsi da buoni cristiani e che tutto il resto e' Satana!"

    io sono riuscito a stare zitto, i ragazzi della parrocchia no e sono esplosi in una risata clamorosa

    e voi, e' mai successo che qualche sacerdote abbia preso una cantonata clamorosa durante un sermone? raccontatemi le vostre, che facciamo una sorta di "Stupidario"


    *emiliano doc

  2. #2
    'tutto il resto è Satana' è da incorniciare...

    Personalmente non ricordo niente. ero troppo piccola, quando riuscivano ancora a trascinarmi in Chiesa, e poi ci sono tornata solo in qualche occasione di cerimonie di parentume, mai stando ad ascoltare mezza sillaba...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    Originariamente inviato da carlos primero
    'tutto il resto è Satana' è da incorniciare...

    Personalmente non ricordo niente. ero troppo piccola, quando riuscivano ancora a trascinarmi in Chiesa, e poi ci sono tornata solo in qualche occasione di cerimonie di parentume, mai stando ad ascoltare mezza sillaba...
    guarda, il battezzo e' stato coronato, a fine messa, dal commento rivolto ai genitori da me e da mio zio, che avevamo passato il tempo a giocare a biliardino al bar

    GB "allora, l'hanno arruolato?"
    zioGB "dove sono i confetti?"

  4. #4
    Il peggio è stato in due occasioni precise, alle quali non ho potuto evitare di partecipare.

    Il battesimo di mia figlia (sorvoliamo le ragioni per le quali ho deciso di battezzarla, sarebbe lungo e fuori tema), dove per poco non mi accapigliavo con il prete, che aveva insistito per confessarmi

    Quando ho fatto da testimone di nozze a una mia amica.

    Comunque, ho fatto del mio meglio, in entrambi i casi, per non ascoltare mezza parola.

    Il resto delle cerimonie ero sul sagrato a fumare e parlare di politica con gli uomini
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    "la resurrezione di cristo è come dice il cristianesimo [...] quindi non è come dicono i musulmani o Dan Brown"

    da oscar

  6. #6
    mi ricordo quando ero bambino che il nostro prete disse chiaramente durante la messa che alle elezioni prossime venture si doveva votare dc e assolutamente no pci, io guardavo mio babbo che cambiava di colore dal rosa al viola e vicevaersa, lui era cattolico e comunista

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    detta in tempi non sospetti(prima dell'era Dan Brown)
    Prima dell'insegnamento della scienza viene quello del cristianesimo: i bambini devono credere alla parola del Signore e non alla scienza
    Benvenuto nel 21 secolo!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Il funerale di un mio conoscente (a cui non sono potuto andare, me l'hanno raccontata)... i preti si erano scordati di aver fissato la cerimonia, si organizzano in fretta e furia e come se non bastasse il prete durante la predica sbaglia il nome del defunto. I parenti volevano impalarlo.

    In effetti non fa ridere un ca**o, vabbè...

  9. #9
    Skidcksks ti battò mi sà

    Ad un funerale

    "Ha sofferto, ma sempre con il suo solito buonumore e la fede in Dio, è stato bello vederlo soffrire"
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ad un funerale

    "Ha sofferto ma sempre con il suo solito buonumore e la fede in Dio, è stato bello vederlo soffrire"
    ma daiiiiiiiiiii!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.