Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Info su UPLOAD di FPDF

Info su UPLOAD di FPDF

Sto cercando informazioni per un migliore uso fi FDPF nelle pagine asp.
    Ho installato la libreria FPDF.asp di Baol ( grazie mille.. ) ed adesso stavo cercando di interpretare l'utilizzo di UPLOAD.asp.
    Qualcuno, se non lo stesso BAOL ( ma ho visto che non posta più da molto ) è in grado di darmi info su installazione, Uso ed esempi ?.
    Sono disponibile anche a comunicare via mail normale.
    Se tutto free è chiaramente meglio

Grazie a tutti

ma è l'upload di baol tradizionale?

"direi" di si perchè fa parte del pacchetto del download scaricato.
    Già che ci sono ( scusa se non sono molto regolare nel postare ) : Il mio più grosso problema attualmente è la gestione del Testo che non va a capo nella "Cell" ho visto qualche risposta in merito all'uso delle Table.
    Non sono un neofita ma nemmeno un esperto, per cui domanda c'è qualche esempio, con cui capire meglio, su come gestire un testo lungo tirato su da un DB ( esempio 3000 caratteri ) con inclusi dei
    HTML che voglio mantenere come ritorno a capo per non perdere la logica della frase e come si divide la pagina visto che non lo fa automaticamente ?

Se c'è da loopare il testo per il VBreturn o per il AddPage() ok ma per il ritorno a capo all'interno del Cell o di un altro tag FPDF che faccio?

Grazie mille a Te o a chi risponde...

ciao, devi usare la funzione multicell per far andare a capo automaticamente il testo (magari ti può essere utile):

MultiCell
    MultiCell(float w, float h, string txt [, mixed border [, string align [, int fill]]])
    Versione 1.3
    Descrizione
    Questo metodo permette di stampare del testo con interruzioni di linea. Possono essere automatiche (non appena il testo raggiunge il margine destro della cella) o esplicite (tramite il carattere \n). Vengono inserite tante celle quante necessarie, una sotto l'altra. Il testo può essere allineato, centrato o giustificato. E' possibile inserire i bordi e lo sfondo al blocco di celle.

Parametri
    w
    Larghezza delle celle. Se 0, si estendono dalla parte del margine destro della pagina.

h
    Altezza delle celle.

txt
    Stringa da stampare.

border
    Indica se bisogna disegnare i bordi attorno al blocco di celle. Il valore può essere sia un numero:
    • 0: nessun bordo
    • 1: cornice

o una stringa contenente alcuni o tutti i seguenti caratteri (in qualsiasi ordine):
    • L: sinistro
    • T: superiore
    • R: destro
    • B: inferiore

Valore di default: 0.

align
    Imposta l'allineamento del testo. Possibili valori sono:
    • L : allineamento a sinistra
    • C : centrato
    • R : allienamento a destra
    • J : giustificazione (valore di default)

fill
    Indica se lo sfondo della cella deve essere disegnato (1 ) o deve essere trasparente (0 ). Valore di default: 0 .

Ciao Fulviolo58 e grazie, però ...

Il mio comando è

pdf.MultiCell 150,5,strREPORTTEXT,1,1

dove strREPORTTEXT è una stringa tirata su da un db contenente dei ritorni a capo .

Nell'esecuzione il testo mi va si a capo ma mi ritorna
    invece di inizare una nuova linea , ogni volta che trova un ritorno a capo nel testo.
    Poichè non voglio perdere gli a capo per la logica delle frasi ...... è risolvibile ?

ciao e grazie a te e tutti

Ce la farò prima o poi ?????

Originariamente inviato da ris_spam
    Ciao Fulviolo58 e grazie, però ...

Il mio comando è

pdf.MultiCell 150,5,strREPORTTEXT,1,1

dove strREPORTTEXT è una stringa tirata su da un db contenente dei ritorni a capo .

Nell'esecuzione il testo mi va si a capo ma mi ritorna
    invece di inizare una nuova linea , ogni volta che trova un ritorno a capo nel testo.
    Poichè non voglio perdere gli a capo per la logica delle frasi ...... è risolvibile ?

ciao e grazie a te e tutti

Ce la farò prima o poi ?????
    hai scoperto la grande limitazione di fpdf...splittati il testo sul
    e creati te una riga ogni blocco di testo

Ciao santino83
    lo sospettavo ..... beh cuore in pace e via di looping....

Ancora grazie della conferma, se nel frattempo succede qualcosa di nuovo...

A proposito non si sa più nulla della nuova versiond FPDF per APS del Mitico Baol....

Ciao a tutti

Permessi di invio