PDA

Visualizza la versione completa : Guida a KANOTIX

borgio3
12-05-2006, 17:25
Ciao a tutti,
ho messo online la Guida a KANOTIX
http://www.btre.it/KANOTIX/kano1.htm

Vorrei giudizi e commenti, se vi va.

Ciao Ciao :)

francofait
12-05-2006, 17:42
Caspita che bel papiro lungo x una live installabile che poi ti chiede di procedere con qualche clic di mouse ,inserire i tui dati personali ,le partizioni da usare , dopodiche in 7 minuti e non + te la scodella installata e pronta x l'uso.
:D :D

borgio3
13-05-2006, 09:41
... ma non ho capito se è interessante, bene o male fatta, se hai consigli o correzioni, ecc.
Accetto critiche di ogni genere alla portata di uno che usa la shell al minimo e ce crede che Linux debba essere comprensibile al maggior numero di persone (anche se riteng che lo sia già).

Grazie ancora.

Ciao Cao :-)

mcz
13-05-2006, 17:19
Una guida bella, semplice e pulita.
In particolare mi è piaciuta la sezione che insegna a configurare KDE (molte altre guide si limitano all'installazione del S.O. e basta).

Ti segnalo solo due punti che eventualmente puoi approfondire:

1) Nel fondo della pagina 'Usare KANOTIX' affermi: "Non vogliamo nascondere che programmi particolari come AutoCAD siano indisponibili..." Non è del tutto esatto. Anche per Linux esistono programmi professionali a pagamento, alcuni proprio per il CAD. Io non li ho provati, quindi non so dirti se siano a livello di AutoCad, inferiori o superiori, Nel loro sito però vengono descritti come strumenti altamente professionali. per molti aspetti superiori a qualsiasi altro. A parte l'efficacia degli stessi, volevo solo segnalarti che, ponendo mano al borsellino, anche per Linux si possono trovare programmi impensati, che la quasi totalità degli utenti del pinguino ritiene appannaggio del solo Windows.

2) Là dove parli dell'importazione documenti, farei un accenno al formato ODF (Open Document Format), diventato proprio in questi giorni un ISO (vale a dire uno standard internazionale), e che è supportato sia da OpenOffice che da KOffice.
Non è ovviamente sopportato da MSWord, ma OpenOffice ha fatto un plugin per Windows che permette di esportare ed importare in MSOffice documenti salvati nel formato standard. Il plugin attualmente è riservato alle Istituzioni, ma dovrebbe essere tra breve scaricabile da chiunque.
Il formato standard ODF è richiesto già oggi da alcuni Stati e Pubbliche Amministrazioni ed è prevedibile che lo sara sempre più in futuro.

Comunque complimenti ancora per il lavoro e

... buon Kanotix !

mcz :ciauz:

borgio3
13-05-2006, 19:50
Sei stato gentile a volere visionare la Guida.
Apporterò di certo le modifiche in base ai tuoi consigli.

Ciao Ciao :)

mykol
13-05-2006, 21:47
Veramente utile, sopratutto per chi inizia.

borgio3
10-12-2006, 19:07
L'indirizzo della guida è cambiato
http://history.altervista.org/articles.php?lng=it&pg=564

Grazie a tutti :-)

Loading