Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Studiare elettronica: Sfogo-Thread

    Si questo è proprio un thread di sfogo, voi vi direte "vai a farlo in altro modo" ma non posso, devo ancora finire di studiare e non ho tempo!

    Sto studiando dalle 4 di pomeriggio sempre e solo elettronica, saranno 2 ore ormai, ho studiato la teoria di quasi tutto ma sapete come andrà domani l'interrogazione? prenderò 3!

    Questo perchè quello vuole tutti gli schemi e le formule a memoria, cosa che non sono per niente bravo ad imparare

    Bello impazzire a studiare sapendo che domani prenderò sicuramente un votaccio

    Tanto lo faccio perchè almeno per gli esami (sono al quinto anno) un argomento, anche solo teoria da dirgli, lo voglio avere perchè per quanto possa andare bene all'orale nelle altre materie se faccio maxi scena muta mi gioco tutti.

    Ma ci si può attaccare alle formule e agli schemi quando si interroga su un centinaio di pagine contando che sto ad una scuola superiore e non ad un università?!?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Studiare elettronica: Sfogo-Thread

    Originariamente inviato da Neptune
    Sto studiando dalle 4 di pomeriggio sempre e solo elettronica, saranno 2 ore ormai
    ieri ho lavorato 15 ore, mercoledì 14.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3

    Re: Re: Studiare elettronica: Sfogo-Thread

    Originariamente inviato da san
    ieri ho lavorato 15 ore, mercoledì 14.

    -San-

    Bè bravo, lo stress era legato al sudore buttato senza raggiungere il fine => almeno un 6.

    E' come se lavorassi e alla fine del lavoro ti dicono che non gli piace il tuo operato anche se alla fine non hai lavorato male (non è perfetto ma è più che accettabile per quel che ti pagano). Non ti sentiresti di cavolo? ma sopratutto non ti sentiresti di cavolo a lavorare Forzatamente per la stessa persona sapendo che il tuo lavoro non gli piacerà?

    Ecco è uguale per me, sono Forzato a fare qualcosa che so che non riuscirà seppure il mio impegno c'è e seppure i risultati non sono poi così penosi. Potrei starci anche 15 ore su ma oltre ad un gran mal di testa (che per altro ho già dopo le 2 ore) non ci tirerei su nulla ugualmente.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    io ho studiato elettronica e avevo un professore esigente come il tuo penso
    gli altri credevano che bisognava imparare a memoria 100 schemi,grafici,circuiti.... io li sapevo ma non a memoria. del tipo. a memoria ne sapevo due e da quei due me ne ricavavo altri 20.
    cmq mi sa che se sei in questa situazione qualche colpa anche tu ce l'hai

  5. #5
    Originariamente inviato da pablo1986
    io ho studiato elettronica e avevo un professore esigente come il tuo penso
    gli altri credevano che bisognava imparare a memoria 100 schemi,grafici,circuiti.... io li sapevo ma non a memoria. del tipo. a memoria ne sapevo due e da quei due me ne ricavavo altri 20.
    cmq mi sa che se sei in questa situazione qualche colpa anche tu ce l'hai
    Un pò di colpe le ho perchè dopo la prima interrogazione dove dissi tutta la teoria e non sapendo schemi e formule presi 3 ho abbandonato abbastanza lo studio dell'elettronica.

    Ora con questa interrogazione non mi sogno minimamente di prendere una sufficenza alla fine dell'anno ma vorrei per lo meno che "non scocci troppo agli esami".

    La questione è che come al solito l'argomento da portare all'interrogazione è vasto (Tutta la pappardella sui sistemi di ascquisizione e distribuzione dati) e non è facile ricordarsi formule e schemi di:

    - Vari tipi di strasduttori;
    - Vari tipi di circuiti di condizionamento;
    - Convertitore AD/DA;
    - Varie ed eventuali;

    Poi lo so che ci sono dei circuiti di base però pure un circuito di base per ogni argomento sono 3 circuiti più le varianti, più le formule e la mia memoria proprio non ce la fa anche perchè non è che siano circuiti piccolini!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    elettronica la odio.

  7. #7

  8. #8
    si ho presente tutto quello che hai elencato.
    per quanto riguarda l'interrogazione sono concorde con il voto
    è come se in matematica sai tutti i teoremi a memoria ma di fronte allo studio di una funzione nn li sai applicare.
    bhe non mi rimane che augurarti buona fortuna,di solito a fine anno i professori sono piu' larghi di voti

  9. #9
    Originariamente inviato da dvds

    io ho fame
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da dvds
    U=RxI



    dì la verità, da quanto tempo aspettavi un assist del genere?

    Dai Neptune, su con la vita! a volte i professori si sciolgono un po', con l'avvicinarsi degli esami. In bocca al lupo!

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.