Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Strategia migliore per download di file

Ciao,

vorrei permettere il download di file solo alle persone loggate al mio sito.. e mi chiedo quale sia la strategia migliore.

Se mettessi i file in una cartella del filesystem e poi direi all'utente loggato il file sta qua (http://...../cartella/file.txt) otterrei che l'utente a sua volta potrebbe diffondere il link a chi preferisce... cosa che voglio evitere.

Potrei altrimenti tenere tutti i file nel DB.. ma così facendo questo scoppierebbe in brevissimo tempo.. altra cosa che preferirei evitare..

Penso esista una strategia differente che mi può evitare questi inconvenienti... no?
    Solo che nn so bene come potrei fare.. io vorrei tenere i file su filesystem e poi permettere il download da una pagina download.php che mi maschera il path reale del file...

PS: probabilmente ne avete già parlato.. ma questo pomeriggio non riesco a far funzionare la ricerca nel forum..

Devi usare le funzioni fopen ed fread. Qui sul forum ne abbiamo già parlato (riguardo alle immagini). Poi proteggi la cartella con un file htaccess (ne abbiamo già parlato anche di questo). Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio