Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    handlepass
    Guest

    Noi Italiani siamo imbroglioni nel DNA

    Ho una zia Americana che fa la psicologa al MIT e fa il supporto ai numerosi studenti stranieri e mi diceva che gli unici studenti di alto livello al mondo che fanno copiare, si passano aiuti, cercano sotterfugi sono quelli provenienti dall'Italia... Lei dice che è un fenomeno unico che non ha riscontrato negli alunni di nessun altro stato!
    In compenso gli Italiani stringono belle amicizie mentre tutti gli altri sono molto più individualisti. Vi riconoscete?

  2. #2

    Re: Noi Italiani siamo imbroglioni nel DNA

    Originariamente inviato da handlepass
    Vi riconoscete?
    No, storicamente il paese più "imbroglione e tirapacchi" è la Francia (tanto per restare nei luoghi comuni: in confronto a Napoli sono dei dilettanti).

    I francesi sono però talmente bravi che riescono pure a non dare nell'occhio.
    Noi italiani siamo solo dei "parvenue" dell'imbroglio.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #3
    No. Io sono individualista. Non ho mai copiato e a chi mi chiedeva di copiare non passavo nulla. Anzi qualche volta facevo in modo che venissero scoperti. E godevo tantissimo quando succedeva.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4

  5. #5
    Secondo me tua zia ha detto una fregnaccia

    Comunque come Vifi non ho mai copiato né ho usato biglettini, il mio massimo é stato chiedere un paio di volte un aiuto a bassa voce, contro i regolari aiuti che do ogni compito ma solo se ho tempo e/o voglia, altrimenti capita che possa smerdare gli insistenti

  6. #6
    Originariamente inviato da vificunero
    No. Io sono individualista. Non ho mai copiato e a chi mi chiedeva di copiare non passavo nulla. Anzi qualche volta facevo in modo che venissero scoperti. E godevo tantissimo quando succedeva.
    i compagni di classe dovevano amarti come si amano le emorroidi

  7. #7
    Originariamente inviato da trinityck
    i compagni di classe dovevano amarti come si amano le emorroidi
    Al liceo ero amato e rispettato. Bastava essere chiari e a me queste cose comuniste non sono mai piaciute.

    All'università invece bastava mettersi nel primo banco e non stressava nessuno.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    io e altri 3 italiani abbiamo copiato all'esame del TOEFL a San Diego!!!!

    gli altri invece...SILENZIO ASSOLUTO!!

  9. #9
    Originariamente inviato da vificunero
    Bastava essere chiari e a me queste cose comuniste non sono mai piaciute.

  10. #10
    A me piacerebbe dire agli altri "arrangiatevi" e fare da me, però ci sono le materie in cui vado bene e quelle in cui sono proprio negato. Al che con gli amici più stretti c'è questo sorta di "intesa".

    Mi da invece alle scatole chi pretende aiuto quando non ti ha mai aiutato a te, tipo la classica gente che non studia nulla di nulla e poi si spera di copiare interamente da te.

    Insomma una cosa è essere negato in alcune materie e cercare un pò di aiuto li ricambiando e faendo copiare nelle materie in cui si va bene, una cosa è cercare di vivere interamente sulle spalle degli altri
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.