Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mp3 con Windows Media Player sul mio sito

Ciao a tutti.. Devo mettere 2 mp3 nel mio sito che se ci clicco si apre una pagina dove parte windows media player con il brano in questione...

Non ho grossi qusiti.. Solo questo: qual'è il tag per mettere il media player direttamente su una pagina web e far partire la canzone?

Grazie mille
    Juzam Djinn

Originariamente inviato da webdemo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...62#post9318562

ciaux
    Lo sapevo che mi arrivava un link...
    Ok, il tag è <object>, ma object che cosa??? Mi potresti fare un esempio concreto? Ho il file canzone.mp3 e voglio che mi si apra nel sito con windows media player... come lo scrivo il tag per mettere sto benedetto player all'interno del sito??????

Grazie
    JuzamDjinn

premessa: utilizzando il tag <object> vai incontro a diversi problemi, dovuti al fatto che non e' perfettamente compatibile con tutti i browser, per renderlo compatibile lo devi utilizzare in coppia con <embed> ma <embed> non e' piu' presente in xhtml.
    Quindi, o rinunci a validare il tuo codice, o rinunci a una fetta di compatibilita' con i browser.

Detto questo mi sono divertito a fare delle prove:

codice:
    <object classid="WindowsMediaPlayer" data="canzone.mp3" type="audio/x-ms-wma" autostart="true"></object>
    funzia solo con il carrozzone (IE),
    all'avvio della pagina apre il tuo lettore WindowsMediaPlayer e manda in play il brano canzone.mp3.

Chiaramente te ne sconsiglio l'uso. Uomo avvisato...

ciaux

Permessi di invio