Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: sono stato truffato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    116

    sono stato truffato

    Ho fatto un acquisto online... sono stato truffato. Dalle mail recupero l'indirizzo IP del truffaldino... posso riuscire a risalire alla provincia/regione? Posso denunciarlo? A chi lo denuncio?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Alla polizia no?
    Non so se a quella postale ma anche quella normale va bene, al massimo ti indirizzano loro.

  3. #3
    Dove l'hai acquistato?? da un sito o da ebay?
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    116
    su ebay ho trovato l'offerta ma poi abbiamo concluso al di fuori di Ebay ( cogl..ne che sono)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da UAZ
    su ebay ho trovato l'offerta ma poi abbiamo concluso al di fuori di Ebay ( cogl..ne che sono)
    e bravo furbo

    comunque vai alla polizia postale a spiegare l'accaduto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Si cmq a ebay ha dato nome e cognome.. quindi se lo denunci alla polizia postale in teoria vanno a prenderlo a casa Cmq non bisogna mai concludere al di fuori di ebay.. se no nn sei + tutelato
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    116
    ...anche io ho nome e cognome; ma vorrei cercare di capire se tramite indirizzo IP posso risalire almeno alla provincia da cui si connetteva per poi eventualmente cercare di beccarlo.

    Uff

  8. #8
    Come quei suonatori di pifferi che andarono per suonare e furono suonati.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da UAZ
    ...anche io ho nome e cognome; ma vorrei cercare di capire se tramite indirizzo IP posso risalire almeno alla provincia da cui si connetteva per poi eventualmente cercare di beccarlo.

    Uff
    Si certo.. riesci a risalire alla provincia/città .. xò devi avere molta fortuna..
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    apriti un altro account su ebay, partecipa a un'altra asta dello stesso tizio, ma stvolta chiedi una modalità di pagamento per avere i suoi dati (bonifico bancario sarebbe ideale)
    ovvimanete una volta avuti i suoi dati, non pagargli l' asta vinta con questo account su ebay, ma vai dalla polizia

    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.