Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: PhpStat

PhpStat

Ragazzi non so se usate phpstat ! un ottimo script in php per tracciare visite, ip , ore di accesso e molto molto altro ancora!! molto utile.
    Insomma veniamo al mio problemino! CIOE' GIA VI ANTICIPO CHE IO NON CI CAPISCO NULLA DI PHP!! Allora questa script phpstat, per tracciare le visite offre un link da inserire nelle proprie pagine. Un link del genere:

codice:
    <?php
    define('__PHP_STATS_PATH__','/var/www/html/forum/stat/');
    include(__PHP_STATS_PATH__.'php-stats.redir.php');
    ?>
    Allora io sto provando ad inserirlo nella home page del mio forum in phpbb v.2 ma non ci riesco. Lo script mi dice questo errore :

codice:
    Warning: main(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html/forum/stat/php-stats.redir.php) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/simone88/forum/index.php on line 37

Warning: main(/var/www/html/forum/stat/php-stats.redir.php): failed to open stream: Operation not permitted in /membri/simone88/forum/index.php on line 37

Warning: main(): Failed opening '/var/www/html/forum/stat/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/simone88/forum/index.php on line 37

Praticamente io ho incollato il codice all'inizio della pagina, dopo il tag <?php però non funziona. Allora ho provato a cancellare i tag <?php e ?> all'interno del codice del link, ma non funziona lo stesso. Che poblema potrebbe essere??? dove lo devo incollare precisamente il codice???
    Il mio primo copia e incolla è stato cosi :
    codice:
    <?php <?php
    ?>
    FORUM PHPBB2  ?>
    Il secondo è:
    codice:
    <?php 

FORUM PHPBB2  ?>
    Aiutatemi ho bisogno di tracciare il mio forum!!!!

Mi rispondo dasolo dato che ho trovato la soluzione.
    Allora per tracciare un forum phpBB con lo script PHP-STATS, BISOGNA modificare due file:[list=1][*]include/page_header.php[*]mytemplate/overall_header.tpl[/list=1]
    Nel primo file bisogna fare due modifiche nel codice:

La 1a è nella riga n°339 dopo la seguente stringa di codice
    codice:
    // Format Timezone. We are unable to use array_pop here, because of PHP3 compatibility
    Subito dopo quella stringa va immesso questo codice:
    codice:
    // BEGIN PHP-STATS Mod 
    // 
    ob_start(); 
    define('__PHP_STATS_PATH__','/miapathassoluta/stats/'); 
    $MOD_phpstats = ob_get_contents(); 
    ob_end_clean(); 
    // 
    // END PHP-STATS Mod 
    //
    La 2a modifica da fare sempre nello stesso file (page_header.php) alla riga n°357, dovrebbe esserci la seguente stringa di testo:
    codice:
    	'PRIVATE_MESSAGE_NEW_FLAG' => $s_privmsg_new,
    subito dopo inserite quest'altra stringa:
    codice:
    	'PHP_STATS_SCRIPT' => $MOD_phpstats, // PHP-STATS Mod
    Salviamo tutto e chiudiamo il primo file. Apriamo il secondo file cioè overall_header.tpl
    e subito dopo l'apertura dei tag "<body ......>" inserire il seguente codice:
    codice:
    {PHP_STATS_SCRIPT}
    Salviamo anche quest'ultimo file e uppiamo tutte e due i file nelle reciproche cartelle.

Ecco come immettere lo script delle statistiche su un forum phpBB.

ciau a tutti e spero che questo post aiuti chi come me non era riuscito a immettere lo script.

Permessi di invio