Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Elezioni Sicilia, parcondicio, fiction, ma quando cambiano i vertici rai?

    qui


    E' paradossale. Il direttore di di Rai Fiction, Agostino Saccà, ha deciso di rinviare in autunno la fiction su Giovanni Falcone, che doveva essere in programmazione su RaiUno il prossimo 23 maggio, in occasione dell'anniversario della strage di Capaci, ''per motivi di par condicio'', in riferimento al fatto che la sorella di Paolo Borsellino - quest'ultimo ovviamente compare nella fiction, con il volto dell'attore Emilio Solfrizzi - è cadidata (per l'Unione) alla presidenza della Regione Sicilia.

    .
    .
    .
    .

    Immediata e durissima la replica di Del Noce: ''Sbalordito per la ricostruzione di Petruccioli. Ho voluto fortemente questa fiction, lo stravolgimento dei palinsesti ne ha impedito la trasmissione a marzo, quindi non è mai stata inserita nel palinsesto di Rai Uno ma si è deciso di farne una fiction evento come perno della programmazione autunnale, come io stesso ho comunicato giorni fa al Consiglio di amministrazione. Non è vero che non ne abbia informato Meocci, l'ho fatto alla presenza di Saccà che mi ha confermato la circostanza''. Due consiglieri del centrodestra (Giovanna Bianchi Clerici e Giuliano Urbani) confermano: ''Rai Uno non ha mai tenuto all'oscuro i vertici dei suoi programmi''. Ma Meocci chiarisce: ''Mai informato da nessuno sulla necessità di rinviare la fiction per la legge sulla par condicio. Altro sono considerazioni generiche sulla programmazione che attengono alla responsabilità dei direttori di rete''.

    .
    .
    .

    La diretta interessata, Rita Borsellino, ha manifestato sconcerto per quanto accaduto: ''C'è da restare veramente sconcertati di fronte a fatti di questo genere, utilizzare certe vicende per fare propaganda politica. Sarebbe come dire di oscurare i nomi di Falcone e Borsellino dalle piazze, dalle scuole o dall'aeroporto, perché io sono candidata alla presidenza della Regione. Tutto ciò mi sembra una mancanza di rispetto verso quelle persone assassinate dalla mafia che non meritano banalità di questo genere''.
    In disaccordo con la decisione presa da Saccà anche l'avversario politico della signora Borsellino, ossia il presidente uscente Salvatore Cuffaro: ''La fiction su Giovanni Falcone non andava sospesa; assieme a Paolo Borsellino rappresenta un patrimonio di tutti''.

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.