Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1

    Targa personalizzata per la macchina, si può fare?

    Alcune persone mi hanno detto che in italia da 2 anni c'è la possibilità di farsi fare la targa con nome personalizzato, qualcuno sa se è vero??

    in tal caso quanto costerebbe?


    grazie.

  2. #2
    pareva anche a me, ma credo che al limite tu possa personalizzarla nei termini di "2 lettere-3numeri-2lettere"...

  3. #3
    Originariamente inviato da Mauz®
    pareva anche a me, ma credo che al limite tu possa personalizzarla nei termini di "2 lettere-3numeri-2lettere"...
    wow....

    cioè..... gli costava tanto dare la possibilità di sbizzarrirsi con nomi tipo ascatem?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    La nuova versione dell'articolo 100, comma 8, contiene una novità molto attesa: la possiblità di ottenere targhe personalizzate, cioè con una combinazione di lettere e numeri scelta dall'intestatario. Ma la personalizzazione non sarà molto ampia. E' infatti doveroso rispettare 4 vincoli:

    la sequenza di lettere e numeri deve rimanere la stessa delle targhe attuali (due lettere, tre numeri, due lettere).
    non è possibile utilizzare lettere che possono essere confuse con altre o con i numeri.
    non saranno ammesse eventuali parolacce (anche se sarà difficile, vista la sequenza da rispettare, ma la fantasia non ha limiti).
    naturalmente, la sequenza non dovrà essere già stata utilizzata da un altro proprietario (quindi non sono ammesse le combinazioni che iniziano con la lettere A, B e C poichè le prime due sono esaurite e la terza è già stata in gran parte utilizzata).
    Comunqua sia, la targa rimarrà NON PERSONALE, cioè non è associata ad una persona, ma al veicolo sul quale è posta. Quindi non sarà possibile portare la stessa targa su un nuovo veicolo.

    Per ottenere una targa personalizzata, l'intestatario della Carta di Circolazione dovrà presentare un'apposita domanda al Dipartimento dei Trasporti Terrestri (è possibile farlo anche tramite un'agenzia di pratiche automobilistiche), che potrà accoglierla se saranno rispettati i quattro vincoli appena illustrati. Da questo momento avverranno due cose:
    sarà rilasciata la carta di circolazione, assegnando le lettere e i numeri richiesti.
    sarà inviata al Poligrafico dello Stato la richiesta di produrre la targa desiderata
    Ci saranno 30 giorni a disposizione per consegnare la targa.
    Nel frattempo sarà possibile circolare con una targa provvisoria. L'automobilista dovrà procurarsi un pannello a fondo bianco, con le dimensioni di una targa, nel quale verrà scritta la nuova combinazione di lettere-numeri scelta.

    Le lettere che possono essere utilizzate sono: A, B, C, D, E, F, G, H, J, K, L, M, N, P, R, S, T, V, W, X, Y, Z.

    Anche i motoveicoli potranno essere personalizzati, seguendo le stesse regole e vincoli delle targhe per auto.

  5. #5
    Originariamente inviato da ascatem2
    wow....

    cioè..... gli costava tanto dare la possibilità di sbizzarrirsi con nomi tipo ascatem?
    la mia era solo una supposizione...

    Non so se si possa e come sia regolamentata la cosa... ne avevo sentito parlare qualche anno fa, ma chi si ricorda...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    io vorrei

    AL 147 FA

    ma penso sia già usata

  7. #7
    SF 164 TA

    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    CA 220 NE
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Immagino la corsa dei nerd per poter prenotare la trasognata CA 220 NE

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    CA 220 NE
    Originariamente inviato da whitefox
    Immagino la corsa dei nerd per poter prenotare la trasognata CA 220 NE


    AS CAT EM

    è queò cat che non saprei come riprodurlo

    cmq, qualcuno ha dea quanta differenza di costo ci sia rispetto a una targa normale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.