Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: W3c

W3c

Ragazzi sono un giovanissimo webmaster ho solo 17 anni! E sono alle mie prime esperienze con il web! Ho creato un mio sito e volevo validarlo, ho visto gli errori che ci sono nel codice e li ho modificati, però il validatore mi dice ancora che ci sono 10 errori !! ma non so come modificarli!! se li modifico non funzionano le "marque" non so il perchè!! ho sentito che le <marque> sono state declassate dal w3c ma come si può fare per avere lo stesso risultato senza usare le marque???

Cmq vorrei un vostro aiuto per validare il codice! Sempre se volete aiutarmi.

Il link del validatore è http://validator.w3.org/check?uri=ht...doctype=Inline

Apprezzerei molto un vostro aiuto per la modifica del codice.

Grazie ANCORA!

Il tag Marquee è un tag non standard, e non esiste nessun sostituto.

L'unico modo di ottenere una funzionalità simile è tramite Javascript: devi cercare uno script DHTML che faccia, appunto, il marquee, detto anche in altri casi "news ticker"!

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Il tag Marquee è un tag non standard, e non esiste nessun sostituto.

L'unico modo di ottenere una funzionalità simile è tramite Javascript: devi cercare uno script DHTML che faccia, appunto, il marquee, detto anche in altri casi "news ticker"!

Ciao!
    Si ma non riesco a trovarne uno con la mia stessa grafica e che quando passi il mouse sopra si ferma! Ne conoscete uno che fa lo stesso di quello che ho sul mio sito??? se volete vedere il marque del mio sito andate al link
    e guardate in basso a sinistra.

Grazie per il suggerimento

con Firefox nemmeno si muove e la scritta sotto...benvenuti nel sito...ecc,ecc mi gira dove normalmente dovrebbe esserci la favicon....comunque

http://www.howtocreate.co.uk/jslibs/...-simplemarquee

dai uno sguardo a questo e cerca di adattarlo alle tue esigenze

Originariamente inviato da serialkiller
    con Firefox nemmeno si muove e la scritta sotto...benvenuti nel sito...ecc,ecc mi gira dove normalmente dovrebbe esserci la favicon....comunque

http://www.howtocreate.co.uk/jslibs/...-simplemarquee

dai uno sguardo a questo e cerca di adattarlo alle tue esigenze
    Non so se ho fatto la cosa giusta, invece di adottare questo script, ho creato un file .js con dentro tutte "document.write(" ")" con dentro i tag html per fare i marque! cosi oltre a validare il codice, ho anche la possibilità di aggiornare tutte le pagine conteporaneamente!!!

Ho fatto bene o male???????????????????

Considerazioni generali:
    1. il contenuto in movimento è oggettivamente brutto e fastidioso;
    2. persone con particolari problemi cognitivi o di comprensione del testo potrebbero avere grosse difficoltà ad accedere ad un testo che continua a spostarsi e che non è nemmeno dotato di un pulsante di stop;
    3. gli utenti di dispositivi che non supportano javascript si vedranno tagliati completamente fuori: niente js, niente contenuto;
    4. la validazione non va vista come una certificazione priva di valore, il cui bollino 'fa però tanto figo nel mio sito'; se HTML non prevede, tra i suoi elementi, il tag marquee, allora esso in alcun modo deve essere utilizzato (o buttato dentro in qualche maniera).

Mi fa estremo piacere vedere un ragazzo di diciassette anni interessato negli standard, pertanto è giusto e normale che tu ti stia ponendo di questi problemi. Il fatto è che non devi fraintendere gli scopi degli standard: non sono un nemico da combattere, quanto piuttosto uno strumento per lavorare meglio.

Se ti fa piacere, questa è una piccola introduzione che ho scritto in materia di progettazione web intelligente:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Io adesso ho ventun anni (ventidue a fine anno), e come te ho iniziato a sedici-diciassette, quindi non posso che augurarti il più felice ed affascinante percorso possibile nell'apprendimento di questo argomento.

Lo so

Beh ho letto il tuo articolo per i primi punti, adesso mi metto a leggerlo anche gli ultimi.

No lo sai perchè mi piace validare il codice? beh perchè se un'utente che entra nel sito e vede quel simbolo del w3c, sa che quel sito è sinonimo di qualità o perlopiù pensa che il webmaster sia una persona seria perchè a perso tempo a validare il codice... e poi per un mio traguardo personale... perchè sono riuscito a fare un piccolo sito validato a 17 anni ed alle prime armi con html e css e js!

Cmq si è vero quello che dici è bruttino quello script dello scorrimento.... hai ragione pure quando dici "o buttato dentro in qualche maniera"... però beh io quello script con le marque lo inserito perchè volevo dare al sito un'impronta professionale...cioè le news su un sito mi fa pensare che sia un sito affidabile e in costante agiornamento.

Adesso però non so se lo terrò ancora questo script perchè come dici nn posso nasconderlo in un file se è proibito cioè è una carognata !! ingannare cosi!!
    Però se lo lascio cosi senza news dovro inventarmi qualke contenuto da inserire in quel quadratino di spazio che ho libero!! che mi consigliate???

le news possono esserci senza movimento... vedi http://webnews.html.it/ per esempio...

Inoltre la correttezza sintattica del codice non assicura un sito di buona qualità.
    Un codice di buona qualità non è solo corretto sintatticamente, ma anche logicamente (il cosiddetto uso sematico dei marcatori, o tag e la separazione tra contenuto e presentazione).

Anche un ottimo codice però non fa un buon sito.

Se ti interessa approfondire... Buone regole per un ottimo sito WEB.
    e sono a tua disposizione ovviamente

Re: Lo so

Originariamente inviato da symon88
    Beh ho letto il tuo articolo per i primi punti, adesso mi metto a leggerlo anche gli ultimi.
    Fammi poi sapere se i concetti ti sono risultati chiari.

No lo sai perchè mi piace validare il codice? beh perchè se un'utente che entra nel sito e vede quel simbolo del w3c, sa che quel sito è sinonimo di qualità o perlopiù pensa che il webmaster sia una persona seria perchè a perso tempo a validare il codice
    Mi sa che ti sbagli di grosso. Come diceva giustamente Andrea, la correttezza sintattica del codice non assicura nulla sulla qualità generale del sito.

Sarebbe come se un cuoco si vantasse di fare degli ottimi spaghetti solo perchè la sua pentola rispetta gli standard.

quello script con le marque lo inserito perchè volevo dare al sito un'impronta professionale...cioè le news su un sito mi fa pensare che sia un sito affidabile e in costante agiornamento.

[...]

Però se lo lascio cosi senza news dovro inventarmi qualke contenuto da inserire in quel quadratino di spazio che ho libero!! che mi consigliate???
    Uuu, che brutte robe che dici. E' uno dei vizi peggiori che la società oggi ci trasmette: velocità, senza soffermarsi a ragionare.

Innanzitutto, pensi che una persona venga sul tuo sito per tenersi aggiornata sulle ultime dal mondo? Sei un giornalista? Il tuo sito tratta di giornalismo? Il web è condivisione, sia di informazioni sia di compiti. Esisto già dei siti web - gestiti da professionisti - che si occupano di raccogliere le notizie, e di sicuro lo fanno meglio di quanto possa fare tu (è il loro campo, no?).

Perchè io dovrei venire sul tuo sito? Perchè approfondisci un tema specifico, e lo fai integrandolo con tuoi pensieri personali, studi approfonditi, relazioni, articoli e via dicendo. Dai, cioè, un TUO punto di vista su un qualcosa. Dai un TUO contributo allo sviluppo di una materia in particolare.

Se il tuo sito è invece una commistione di toppe insipide e superficiali, allora non solo esso fallirà a causa della sua incosistenza, ma fallirà anche il tuo tentativo di far parte di questa rete globale di emozioni, sensazioni, idee, princìpi ed esperienze.

Lo vogliamo usare come si deve, questo www?

Mi state facendo incasinare il cervello tra le mie idee (SBAGLIATE LO SO) con le vostre (GIUSTE E SOPRATUTTO DA VERI WEBMASTER).
    Si ma io questo script delle news lo avrei usato per le mie di news... che ne so "è stata aggiornata la sezione download" " abbiamo inserito nuovi link" insomma le notizie del mondo non entravano in quello script perchè ho una pagina con tutte le news del mondo che mi danno altri siti come apogeo ecc..

Però se per esempio io entro dentro ad un sito e vedo che è validato... cioè io penso "oh questo webmaster è bravo a scrivere il codice" almeno questo è il mio pensiero... il vostro qual'è??? vi prego fatemi sapere il vostro parere!

cmq grazie per avermi fatto cambiare mentalità

Permessi di invio