Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Link interni/link esterni: quanto incidono sul PR?

PREMESSO che odio la barretta verde ( è_é ), ho notato ora una cosa.

Ricordo che parlando del come scrivere un link, se come /fattapposta.php o www.venghinosijori.com/fattapposta, si diceva che le due cose erano uguali.

Ora, controllando un sito con un tool di simulazione spider, vedo che quelli scritti relativamente alla root del sito son elencati come link interni, quelli indicati con il www completo come esterni, al pari di links effettivamente esterni.

Ok che sempre links sono, ma è la stessa cosa se un sito ha 10 links interni ed uno esterno, oppure 5 e 5? credo di no!

E' sbagliato pensare che un sito con praticamente tutti link interni, e pochi esterni, sia visto come abbastanza autosufficente, e che linka all'esterno solo per effettiva necessita di dare valore a cio che dice (e ne dice tante, visto che fa affidamento sol proprio network)?

PS: a quando l'ufficializzaizone della materia "Psicologia dei motori di ricerca"? ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Link interni/link esterni: quanto incidono sul PR?

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    PREMESSO che odio la barretta verde ( è_é ), ho notato ora una cosa.

Ricordo che parlando del come scrivere un link, se come /fattapposta.php o www.venghinosijori.com/fattapposta, si diceva che le due cose erano uguali.

Ora, controllando un sito con un tool di simulazione spider, vedo che quelli scritti relativamente alla root del sito son elencati come link interni, quelli indicati con il www completo come esterni, al pari di links effettivamente esterni.

Ok che sempre links sono, ma è la stessa cosa se un sito ha 10 links interni ed uno esterno, oppure 5 e 5? credo di no!

E' sbagliato pensare che un sito con praticamente tutti link interni, e pochi esterni, sia visto come abbastanza autosufficente, e che linka all'esterno solo per effettiva necessita di dare valore a cio che dice (e ne dice tante, visto che fa affidamento sol proprio network)?

PS: a quando l'ufficializzaizone della materia "Psicologia dei motori di ricerca"? ^^
    è ipotizzabile che a livello di algoritmo tale situazione (link interni con il www completo come esterni, al pari di links effettivamente esterni) sia corretta

per quanto riguarda poi se siano meglio i link assoluti o relativi, puoi dare un'occhiata qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8999684

infine se non ricordo male ho letto che un link verso l'esterno è considerato in modo favorevole da google soprattutto quando tale link punta verso un sito con tema attinente

1... 2... 3... prova

si è vero che un link testuale all'interno di un contesto, ch elinka un sito fortemente a tema , da lustro a livello di indicizzazione.

Il mio dubbio era cosa implicasse a livello di PR.
    Se per i link esterni un "tot" di PR viene diviso, non è detto che funzioni cosi anche per i link interni!

Voglio dire, u sito ch epuo passare 100. Se ha 90 pagine interne e 10 link esterni da 1 a testa?
    E per i portali? che hanno migliaia di pagine?

/set search_engine_philosophy_mode ON

Mi vien da pensare che ci sia un PR per le pagine interne e uno per i link esterni.
    Il primo indica quante pagine puo "reggere" un sito, quante avran diritto di comparire in base al valore proprio del sito.
    Un po come in parlamento. Piu voti hai, piu parlamentari possono sedersi alla camera.

Il secondo, è il valore del tuo sito, l'autorevolezza. Ne hai un tot, sta a te stabilire a chi darlo, dividendolo.

/set search_engine_philosophy_mode OFF

ok , sparatemi.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

Re: Link interni/link esterni: quanto incidono sul PR?

come puoi porti un quesito basandoti su un risultato ottenuto da un tool? :master:

i tool non sono google ne operano secondo specifiche tecniche dettate dal re dei motori. Fanno solo supposizioni basandosi sui ragionamenti di chi li ha creati.

Davvero credi che l'AZIENDA GOOGLE dica che un link è interno o esterno solo se c'è il www?

Anche un webmaster alle prime armi sa riconoscerli figuriamoci gli algoritmi più efficienti del mondo in materia. :rollo:

Poi per quanto riguarda il Pr non saprei realmente più che altro perchè in tutti imiei siti il numero di pagine è nettamente superiore al numero di link in uscita...
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Re: Re: Link interni/link esterni: quanto incidono sul PR?

Originariamente inviato da gasmor
    come puoi porti un quesito basandoti su un risultato ottenuto da un tool? :master:
    io mi pongo quesiti per tutto, male che va tengo la materia grigia allenata ^^

Davvero credi che l'AZIENDA GOOGLE dica che un link è interno o esterno solo se c'è il www?
    Beh pensa che ci son siti che mostrano stralci di testo del tipo "case casette casacce case affitto case gratis case chiuse case aperte" e sono considerati siti validi :rollo:

Anche un webmaster alle prime armi sa riconoscerli figuriamoci gli algoritmi più efficienti del mondo in materia. :rollo:
    un web master alle prime armi sa distinguere uno spam engine da un sito di contenuti, cosa che gli algoritmi sofisticati han fatto fatica, e fanno tutt'ora, a rilevare.

Proprio perche non so in che modo vengono archiviati i dati, non posso dare per scontata la loro lettura.

Poi per quanto riguarda il Pr non saprei realmente più che altro perchè in tutti imiei siti il numero di pagine è nettamente superiore al numero di link in uscita...
    O_o vuoi dire il contrario? vuoi dire che hai pagine senza links in uscita? basterebbe un link per pagina per aver eun numero uguale O_o

Utente di HTML.it
    Domandina della domenica:
    Quante lampadine spente occorrono per illuminare come una lampadina da 100 watt?

...

Incidono e non poco.. sicurmaente più del volume di visite uniche

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

Re: Re: Re: Link interni/link esterni: quanto incidono sul PR?

un web master alle prime armi sa distinguere uno spam engine da un sito di contenuti, cosa che gli algoritmi sofisticati han fatto fatica, e fanno tutt'ora, a rilevare.
    certamete, hai ragione, ma un link interno non è uno spam-engine.
    Cioè che ci vuole a fare una cosa simile:

Codice PHP:
    if(!strstr($href  'http') ) 
    if(!
    strstr($href  'nomesito.ext') ) 
    ... mi sembra banale

O_o vuoi dire il contrario? vuoi dire che hai pagine senza links in uscita? basterebbe un link per pagina per aver eun numero uguale O_o
    non ho capito :master:

Lo so che aggiungengo un link in ogni pagina eguaglierei le 2 quantità, ma io ti ho detto semplicemente che nel mio caso specifico il numero di pagine è maggiore al numero di link in uscita e quindi non so quanto influiscano sul pr...

tu che volevi dire?
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Permessi di invio