Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    128

    Registrazione in un txt

    Ciao,
    ho creato uno script per il login ad una pagina di accesso privata. I dati dell'utente sono inseriti in un file txt in questo modo:

    user :: pass
    user :: pass

    eccetera eccetera. Ora vorrei sapere il codice per la registrazione, ovvero quello che permetterebbe ad un utente di inserire username e password all'atto della registrazione e che questi dati si andassero automaticamente a posizionare nel file txt dando così immediato accesso all'utente. Poi vorrei anche sapere come posso fare per far si che se un utente inserisce un nickname gia presente nel file txt, lo script gli e lo segnali grazie

  2. #2

    Re: Registrazione in un txt

    Originariamente inviato da Cisco
    Ciao,
    ho creato uno script per il login ad una pagina di accesso privata. I dati dell'utente sono inseriti in un file txt in questo modo:

    user :: pass
    user :: pass

    eccetera eccetera. Ora vorrei sapere il codice per la registrazione, ovvero quello che permetterebbe ad un utente di inserire username e password all'atto della registrazione e che questi dati si andassero automaticamente a posizionare nel file txt dando così immediato accesso all'utente. Poi vorrei anche sapere come posso fare per far si che se un utente inserisce un nickname gia presente nel file txt, lo script gli e lo segnali grazie
    la soluzione nn la so
    pero guarda che ci vuole poko a leggere in file txt e beccarti gli utenti
    nn so a cosa accedano ma mi sa tanto che ti conviene cercare altre soluzioni per esempio un db

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    128
    Il file è abbastanza protetto dalle sessioni, dai cookie e dal pannello admin comunque aspetto gli altri :P

  4. #4

    guarda questo ....

    Ciao.
    Casualmente sul mio sitino
    c'è un tutorials (+ che altro
    il codice) che può fare al caso
    tuo Pagine private utilizzando file di testo
    Blogial
    hosting by servage
    è pensato per un utente ma puoi sempre
    adattarlo alle tue esigenze !
    Ah mi sembrerebbe meglio dividere i due valori
    con \t
    Stammi bene e fammi sapere
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  5. #5
    ricorda che si può accedere a un file semplicemente con l'url www.tuodominio.it/utenti.txt e il gioco è fatto

    cmq la funzione file() può tornarti utile per leggere ogni riga del file dentro un'array e successivamente con un ciclo (foreach) fai tutte le operazioni che vuoi

    per scrivere un nuovo utente in fondo a tutti basta che usi fopen('tuofile.txt', 'a') che ti andrà a scrivere quello che vuoi (usando fwrite()) alla fine del file.
    Ricordati di mettere il \n così da poter usare agevolmente la funzione file()

    capito
    se ho sbagliato qualcosa, scusami, sono mezzo addormentato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    128
    Ok, grazie a tutti mi siete stati utilissimi
    comunque per il fatto che il file può essere ragiugibile tramite url, io ho creato un area protetta del tio: userass@lock.miosito.com quindi a meno che non si abbiano user e pass nessun file in quella directory è visualizzabile

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

    Re: guarda questo ....

    Originariamente inviato da whisher
    hosting by servage
    :master:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    128
    wishler sta spammando praticamente su ogni thread il suo sito e il suo host :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da Cisco
    wishler sta spammando praticamente su ogni thread il suo sito e il suo host :master:
    Ah, se ne rallegreranno i mods.
    Ciao Cisco.

  10. #10
    Originariamente inviato da Cisco
    Ok, grazie a tutti mi siete stati utilissimi
    comunque per il fatto che il file può essere ragiugibile tramite url, io ho creato un area protetta del tio: userass@lock.miosito.com quindi a meno che non si abbiano user e pass nessun file in quella directory è visualizzabile
    Non mi pare comunque una buona idea: se io ho la mia user e pass, questo significa che posso leggere dal file di testo anche le user e password di tutti gli altri...

    Occhio
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.