PDA

Visualizza la versione completa : La taschina piccola dei jeans

BubuKing
14-05-2006, 03:59
In tutti i jeans, dai tempi dei tempi, all'interno della tasca destra c'è una piccola taschina.
Che è troppo piccola e scomoda per qualsiasi cosa, giacché infilarci dentro le dita è sempre una piccola acrobazia. Ora, dato che i jeans nascono come capo "da lavoro", e quindi resistente ma soprattutto pratico, ho cercato di immaginare una qualche funzione "dedicata" per questa piccola tasca, che poi è rimasta per tradizione.
Qualcuno sa se sia così, se cioè servisse veramente a qualcosa, oppure è solo uno standard estetico?

Mauz®
14-05-2006, 04:01
secondo me serviva ad appenderci qualche attrezzo... :master:

Me lo sono sempre chiesto anche io a che servisse!! ora al massimo ci puoi mettere un accendino... Peccato che io non fumi, perc cui la lascio vuota!! :D

Teepee
14-05-2006, 04:02
secondo me i cow-boys ci mettevano il tabacco, indice dentro a paletta e pollice fuori a comprimere :fighet:

Reika
14-05-2006, 04:02
Originariamente inviato da BubuKing
In tutti i jeans, dai tempi dei tempi, all'interno della tasca destra c'è una piccola taschina.
Che è troppo piccola e scomoda per qualsiasi cosa, giacché infilarci dentro le dita è sempre una piccola acrobazia. Ora, dato che i jeans nascono come capo "da lavoro", e quindi resistente ma soprattutto pratico, ho cercato di immaginare una qualche funzione "dedicata" per questa piccola tasca, che poi è rimasta per tradizione.
Qualcuno sa se sia così, se cioè servisse veramente a qualcosa, oppure è solo uno standard estetico?

non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito da qualche parte che quella taschina serviva a mettere l'orologio da taschino che avendo la catenella era facile tirare fuori, comunque io ci mettevo gli spiccioli

Babbo Bastardo
14-05-2006, 04:40
Perchè non usare google?

CLICCA E CERCA (http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial_s&hl=it&q=funzione+tasca+piccola+jeans&meta=&btnG=Cerca+con+Google)

La prima voce. :D

Lyn
14-05-2006, 05:11
Originariamente inviato da Reika
non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito da qualche parte che quella taschina serviva a mettere l'orologio da taschino che avendo la catenella era facile tirare fuori, comunque io ci mettevo gli spiccioli

Confermo e accendo! :zizi: Fin dai primi modelli di Levi's a cinque tasche, quel taschino si chiama proprio watch pocket.

carnauser
14-05-2006, 06:53
io ci metto le consumazioni dei posti che ci entrano giuste...
comodissima.

longline
14-05-2006, 10:04
Per me la taschina è stracomodissima per le monete.

sick
14-05-2006, 10:59
io ne ho una al lato del ginocchio

carlos primero
14-05-2006, 11:17
Solo io ci metto l'accendino?

Loading