Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    La taschina piccola dei jeans

    In tutti i jeans, dai tempi dei tempi, all'interno della tasca destra c'è una piccola taschina.
    Che è troppo piccola e scomoda per qualsiasi cosa, giacché infilarci dentro le dita è sempre una piccola acrobazia. Ora, dato che i jeans nascono come capo "da lavoro", e quindi resistente ma soprattutto pratico, ho cercato di immaginare una qualche funzione "dedicata" per questa piccola tasca, che poi è rimasta per tradizione.
    Qualcuno sa se sia così, se cioè servisse veramente a qualcosa, oppure è solo uno standard estetico?

  2. #2
    secondo me serviva ad appenderci qualche attrezzo... :master:

    Me lo sono sempre chiesto anche io a che servisse!! ora al massimo ci puoi mettere un accendino... Peccato che io non fumi, perc cui la lascio vuota!!

  3. #3
    secondo me i cow-boys ci mettevano il tabacco, indice dentro a paletta e pollice fuori a comprimere
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

  4. #4

    Re: La taschina piccola dei jeans

    Originariamente inviato da BubuKing
    In tutti i jeans, dai tempi dei tempi, all'interno della tasca destra c'è una piccola taschina.
    Che è troppo piccola e scomoda per qualsiasi cosa, giacché infilarci dentro le dita è sempre una piccola acrobazia. Ora, dato che i jeans nascono come capo "da lavoro", e quindi resistente ma soprattutto pratico, ho cercato di immaginare una qualche funzione "dedicata" per questa piccola tasca, che poi è rimasta per tradizione.
    Qualcuno sa se sia così, se cioè servisse veramente a qualcosa, oppure è solo uno standard estetico?
    non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito da qualche parte che quella taschina serviva a mettere l'orologio da taschino che avendo la catenella era facile tirare fuori, comunque io ci mettevo gli spiccioli
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  5. #5
    Perchè non usare google?

    CLICCA E CERCA

    La prima voce.

  6. #6

    Re: Re: La taschina piccola dei jeans

    Originariamente inviato da Reika
    non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito da qualche parte che quella taschina serviva a mettere l'orologio da taschino che avendo la catenella era facile tirare fuori, comunque io ci mettevo gli spiccioli
    Confermo e accendo! Fin dai primi modelli di Levi's a cinque tasche, quel taschino si chiama proprio watch pocket.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    io ci metto le consumazioni dei posti che ci entrano giuste...
    comodissima.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Per me la taschina è stracomodissima per le monete.

  9. #9
    io ne ho una al lato del ginocchio

  10. #10
    Solo io ci metto l'accendino?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.