PDA

Visualizza la versione completa : [PERL]Appunti

=tW=
14-05-2006, 12:33
ragazzi, come si fa a tagliare, copiare e incollare un testo sugli appunti? ne ho bisogno perchè mi serve che il programma non dia output visuale ma mi copi il responso nella clipboard, così si può comodamente incollare dove si vuole

Mich_
15-05-2006, 10:39
Anzitutto dovresti specificare meglio il contesto:
Si tratta di un CGI? Se si` il problema e` sul server o client?
Sotto quale sistema operativo?
Sai che Perl puo` scrivere direttamente in un file? (anche in modalita` append)

=tW=
15-05-2006, 14:28
no, non sono ancora arrivato al cgi...mi serve solo sapere se perl può scrivere negli appunti di windows in modo che la soluzione si possa incollare in un file che serve all'utente, in modo che non debba riscrivere l'output o aprire il file di output per copiarlo.

Mich_
15-05-2006, 14:44
Non so come si acceda agli appunti in Windows.
Se e` un indirizzo logico, e tale indirizzo e` presente nell'implementazione del Perl, dovrebbe essere possibile; ma non sparei dove accedere a tali info (io ho sempre lavorato in Perl sotto linux).

Invece e` sicuramente possibile appendere ad un file, con il parametro append nella funzione fopen.
Il nome del file puo` essere impostato a run-time, sia come parametro passato alla invocazione del perl/tuo programma, sia tramite un prompt.

=tW=
15-05-2006, 21:10
grazie, ma mi serviva proprio copiarlo negli appunti...vabbè, sarà una di quelle cose assurde che non usa nessuno... :dhò:

Loading