Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Da Suse 10 a Suse 10.1

  1. #1

    Da Suse 10 a Suse 10.1

    Salve

    Ho appena installato tramite synaptic l'aggiornamento del pacchetto perl-bootloader.

    Questo perche altrimenti non mi faceva fare piu' alcun aggiornamento.

    Fra le varie cose che ha eliminato c'è apt che pensavo di reinstallare appena riavviata la macchina. Ma...

    quando l'ho riavviata mentre tenta di avviare il kdm appere una finestra con scritto


    impossibile caricare /opt/kde3/share/apps/kdm/themes/SUSE


    A questo punto parte comunque un login grafico m non mi permette di scegliere KDE come interfaccia grafica .

    Andando a vedere ho notato che mi manca la cartella themes/SUSE ma hosolo una themes/circles

    io a questo punto ho reinstallato il pacchetto "kdebase-kdm" ma non è bastato.


    cosa posso fareper far partire kdm


    grazieeeeeeee

  2. #2
    devi modificare il file kdmrc o guardare se hai un kdmrc alternativo da rinominare kdmrc

    in quello di default di kde mette solo il tema circles e magari scegliendo quello parte

  3. #3
    ok ha funzionato.


    Adesso però è emerso u problemino:

    ogni cosa che tento di installare tramite kpachage richiede la seguente libreria


    libdbus-qt-1.so.1 ed io non so dove trovarla ; tra le altre cose l'aggiornamento ha disistallato anche apt e quindi synaptic non va piu.

    Esiste qualche prodotto alternativo?????

    grazie

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mazuliani
    ok ha funzionato.


    Adesso però è emerso u problemino:

    ogni cosa che tento di installare tramite kpachage richiede la seguente libreria


    libdbus-qt-1.so.1 ed io non so dove trovarla ; tra le altre cose l'aggiornamento ha disistallato anche apt e quindi synaptic non va piu.

    Esiste qualche prodotto alternativo?????

    grazie
    smart, presente anche nei cdrom di installazione.

  5. #5
    puoi anche reinstallare apt
    suse tende a rimuovere sempre i pacchetti con la firma dubbia ma se lo reinstalli dovrebbe andare bene

  6. #6
    Ok
    Adesso ho la suse 10.1 completa ma come si imposta smart per utilizzarlo come il Synaptic

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.