Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creazione di una lettera pronta per la stampa

Ciao a tutti.
    Sono fermo con questo problema: dovrei scrivere una piccola classe java che prepara una lettera, un documento già preparato per quanto riguarda il logo e il testo principale ma che scrivea in maniera dinamica il nome e l'indirizzo del destinatario (li prende dal db) nella posizione corretta del foglio A4, pronto per la piegatura e inserimento nella busta a finestra trasparente. Il mailer invia alla mia casella di posta una mail con allegato il file in questione... io non devo fare altro che aprire l'allegato e stampare (e imbucare)

La parte del mailer è già pronta, ora devo riuscire a generare quel documento...ho scaricato jasperreports, ora ci devo giocare un po perchè non ho idea di come utilizzarlo, è quello che fa al mio caso ?? è semplice??Qualcuno che l'ha già utilizzato potrebbe postarmi magari un esempio di utilizzo così ci studio sopra e forse risparmio un po di tempo...
    Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Scaricati questo per facilitare il tuo lavoro :

ireport.sourceforge.net

Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    IReport ti risulterà utile nella creazione della lettera. Poi il file lo puoi compilare dinamicamente con le classi di jasperreport.

C u Soon!

Permessi di invio