Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: check form

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    2,929

    check form

    ciao a tutti,

    non riesco a far funzionare un controllo js su dei campi.... mi dareste una mano

    questo è il file

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    2,929
    nessuno sa aiutarmi

  3. #3
    Se ci dici quali controlli non funzionano, siamo ben felici di aiutarti. Ho comunque controllato il file e segnala un errore al carattere 1 della riga 198, ovvero manca una } dopo un else.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    2,929
    infatti, macava solo }

    scusa ma usi qualche programma per controllare i file?


    grazie cmq

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    2,929
    mmm.... dinuovo non riesco a trovare l'errore....


    ma com'è possibile


    guarda il file

    Grazie

  6. #6
    Beh, uso semplicemente il browser...IE nella fattispecie! Se apri una pagina che contiene un codice JavaScript con degli errori, basta che guardi la barra di stato di Explorer...al posto dell'icona della pagina HTML ti appare un triangolino giallo con la scritta: "Errori nella visualizzazione della pagina". Basta che fai doppio clic sul triangolo e ti appare una finestra con un pulsante "Dettagli". Cliccalo e sotto ti apparirà l'ultimo errore rilevato nello script. La finestra ti indica il tipo di errore, e i presunti riga e carattere dove l'errore si è verificato (ovviamente possono non essere quelli esatti, visto che un errore può portare l'interprete a sbagliare le interpretazioni successive). Cliccando sui pulsanti "Precedente" e "Successivo" in basso alla finestra puoi "scorrere" tutti gli errori che il browser ha rilevato nel codice JavaScript.

    Se mi dici che altro errore ti dà, cerco di darti una mano...ho aperto il file ma il browser non segnala più errori, quindi dovresti dirmi in che controllo o in che circostanza si verifica l'errore.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    2,929
    il javascrit di quella pagine dovrebbe controllare il form, ma non lo fà....

  8. #8
    Se hai pazienza controllo il file e vedo di sistemarlo...ma ci vorrà un po'

  9. #9
    Ho controllato...sai qual è il problema? Non puoi usare il submit tramite un link! A volte JavaScript è davvero stupido! In pratica, devi inviare il form tramite il classico pulsante submit e non creare un link che effettua il submit all'onclick! :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.