Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Domande su modem Gigaset Alice usb/ethernet

    salve a tutti!
    l'unica cosa che ancora non mi ha spinto ad installare linux è la compatibilità hardware (anche se i mie amici del LUG locale sostengono il contrario :master: ). il problema è questo: io navigo con un modem Alice Gigaset usb/ethernet. mi interesserebbe sapere:

    1. quali distro lo supportano
    2. so che per l'usb non ne vale la pena. mi servirebbe allora tutta la procedura per la configurazione ethernet (soprattutto se Alice lo permette ... io nn mi fido della Telecoma! ). siccome non ne so niente dovreste essere precisi.

    grazie a tutti! ciao

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    installato e attivata la connessione a mio nipote , a me risulta essere un miniruter-modem 1+1 ,ad essere coperto con etichetta adesiva di protezione e' proprio il connettore x l'usb , con chiaramente riportato ' usare solo se si dispone di sola porta usb. - inserire il connettore solo quando il SO lo richiede'
    Connessione attivata in meno di 3 minuti senza alcun bisogno di far ricorso ne al cdrom in dotazione ne la libretto che lo accompagna.
    indirizzo x il gatewai 192.168.1.1
    username x l'attivazione del servizio : aliceadsl
    password x l'attivazione del servizio : aliceadsl

    Imediatamente attivo senza problemi sia con XP che con FedoraC4 -

  3. #3
    grazie franco!
    senti, ti riferisci al cavo ethernet o usb?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    grazie franco!
    senti, ti riferisci al cavo ethernet o usb?
    Con Fedora di mezzo e computer completo di ethernet , l'usb neppure lo ho preso in considerazione , per quello dolenti o nolenti servono i driver sia a fedora che a xp e nel cdrom x i driver x linux non ci sono

  5. #5
    grazie 100000000!
    goodbye Windows...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.