Ciao a tutti, è la mia prima volta che scrivo su questo forum. Ho realizzato un miniportale sul mio gruppo Agesci. L'indirizzo è www.agescicampocalabro1.it. Come vi sembra?
Ciao a tutti, è la mia prima volta che scrivo su questo forum. Ho realizzato un miniportale sul mio gruppo Agesci. L'indirizzo è www.agescicampocalabro1.it. Come vi sembra?
carino...
occhio che ci sono due i sopra il bottone di firefox
![]()
Ciao. Trovo molto bello che le varie comunità cattoliche abbiano un loro sito; sto sperimentando anch'io la potenza della rete per una comunità pastorale (io non sono scout ma un parrocchiano tesserato Azione Cattolica ma fa lo stesso, siamo tutti e due cattocomunisti, io credo).Originariamente inviato da marcorebelde
In generale la grafica mi sembra carina. Avrei però alcune perplessità:
1) I loghi del CSS-validator e di ShiniStat sono messi un pò buttati lì a casaccio.
2) Il menù Gruppo-Branco-Reparto non mi sembra molto intuitivo... io ho fatto fatica a capire che fosse un menù cliccabile.
3) Le sezioni News e Storia usano pesantemente flash; inoltre per ottenere le informazioni desiderate sono richiesti diversi clic. Il ché non rende il sito proprio intuitivo. Oltretutto mi sembra che queste sezioni non siano presenti nella "Mappa del Sito". Il mio giudizio è di parte (in quanto di certo non amo certo Flash), ma fossi in te cercherei di "snellire" il sito, per renderlo più usabile.
4) Mi sembra che manchi un rimando alla HomePage, il ché faciliterebbe non poco la navigazione, in particolare in un sito che usa i frames.
5) Rivedrei il menù laterale; varia sia in termini di contenuti, sia di grafica, a seconda della pagina selezionata. In questo modo rischi veramente di disorientare l'utente del tuo sito.
6) Le immagini del banner non ricoprono interamente la tabella; sarebbe molto meglio se la coprissero interamente oppure se ci fosse un colore di sfondo tale da evitare quell'effetto "immagine messa un pò lì, ma non sistemata in maniera professioanale" (spero di aver reso l'idea).
Come consiglio generale ti posso dire per esperienza che un sito del genere ha bisogno di essere continuamente aggiornato, altrimenti perde di significato... ho notato con tristezza che ci sono siti di parrocchie del mio vicariato che riportano scritte tipo "Ultimo aggiornamento: febbraio 2001". Così non va bene. Siccome il sito è <immagino> pensato primariamente per i tuoi compagni scout, ai genitori dei tuoi lupetti e delle tue coccinelle (si dice così, vero?) magari a loro piacerebbe trovare un sito sempre aggiornato con le ultime "news". Sotto questo punto di vista direi che per ora va bene. Contina così.
Davvero originale!