ciao, ho un form con 5 campi di testo, vorrei farne 4 obbligatori come ho fatto, solo che non fungono
il form funziona perfettamente, tramite il sendmail.php manda alla mia email, solo che i campi obbligatori non me li calcola proprio, o compili o non compili manda comunque
ciao grazie a tutti!codice:// memorizziano in una varabile il target var path:MovieClip= this; // l'ogetto LoadVars che farà il send dei dati e riceverà la risposta var sendObject:LoadVars; // la pagina PHP dove saranno sendati i dati var pagtosend:String="sendEmail.php" // le variabili campo di testo: nome, cognome, phone, email e messaggio var c_firstname_txt:TextField; //obbligatorio var c_lastname_txt:TextField; //obbligatorio var c_email_txt:TextField; //obbligatorio var c_phone_txt:TextField; var c_msg_txt:TextField //obbligatorio // il movieclip usato come pulsante per inviare l'email var send_mc:MovieClip; // il movieclip usato come pulsante per cancellare i dati var delete_mc:MovieClip; // all'evento onRelease del pulsante send_mc attivo la funzione che senda l'email send_mc.onRelease=sendEmail // all'evento onRelease attivo la funzione che senda l'email delete_mc.onRelease= resetForm function sendEmail() { // recupero i valori da ogni campo di testo var nfirstname= c_firstname_txt.text var nlastname= c_lastname_txt.text; var nemail= c_email_txt.text; var nmsg= c_msg_txt.text; var nphone= c_phone_txt.text; // creo un'istanza dell'oggetto LoadVars sendObject= new LoadVars(); // memorizzo in alcune proprietà dell'oggetto sendObject i dati che ho recuperato // è importante questo passaggio perchè la pagina PHP recuperà i valori // in base a queste proprietà sendObject.firstname= nfirstname sendObject.lastname= nlastname sendObject.phone= nphone sendObject.email= nemail; sendObject.msg= nmsg; sendObject.onLoad= function() { if(this.error=="false") { esito.text = "This e-mail has been sent successfully"; } //campi obbligatori else if(c_firstname_txt.text=="") { esito.text = "Fill in all the requested fields"; } else if(c_lastname_txt.text=="") { esito.text = "Fill in all the requested fields"; } else if(c_email_txt.text=="") { esito.text = "Fill in all the requested fields"; } else if(c_msg_txt.text=="") { esito.text = "Fill in all the requested fields"; } //fine campi obbligatori else { esito.text = "This e-mail could has not been sent"; } } // utilizzo il metodo sendAndLoad per inviare i dati e ricevere una risposta sendObject.sendAndLoad(pagtosend ,sendObject,"POST") } function resetForm() { c_firstname_txt.text=""; c_lastname_txt.text=""; c_email_txt.text=""; c_msg_txt.text=""; c_phone_txt.text=""; }

Rispondi quotando
ho usato il pulsante dei tag, è per quello che è uscito [*php] al posto di [*code]