Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Sito in Flash: come ottenerne uno simile?

Ciao a tutti... prima ho ricevuto da due amici una proposta... fargli un sito in flash... ma io non conosco il flash e non so come si faccia un sito in flash... e dato che vorrebbero uanc osa in flash semplice mi chiedo.... esiste un altro modo, un altro linguaggio più semplice da usare in modo da fare un sito simile ad uno fatto in un flash semplice?
    So che la spiegazione no è ottima...ma non so come dirlo...
    Aspetto risposte, ciao

Se il sito lo vogliono fato in flash devi utilizzare flash, le uniche cose che puoi fare sono 2, una è quello da fartelo fare da chi conosce flash e l'altra è quella di comprare un template in flash e modificare quello, ma se non conosci affatto flash, ti sarà dura anche modificarlo

Si ovvio ma io volevo sapere se ad esempio utilizzando CSS e Javascript potevo ittenre risultati carini avvinandomi molto al risultato che otterrei usando il flash (usandolo in modo semplice).
    Che mi dite? Ciao

Tutto dipende da quello che vorresti fare con flash, qualcosa di animazione puoi fare con i css e javascript, ma sempre molto limitato rispetto a flash.

Quanto limitato?
    Ciao

Originariamente inviato da capsula
    Quanto limitato?
    Ciao
    Bè, direi che a confronto a flash moltissimo, considera che puoi fare dei movimenti delle immagini, ma non riesci a fare delle sfumature, l'effetto del rollover sui bottoni riesci a farlo anche sensa flash, ma non molto di più. Comunque puoi realizzare un bel sito graficamente anche sensa l'utilizzo di flash.

Capisco... ho letto però che flash ha dei problemi con i motori di ricerca e con l'indicizzazione dei contenuti.... e volevo chiedere... per fare una coma semplice semplice in flash è molto difficile?

Originariamente inviato da capsula
    Capisco... ho letto però che flash ha dei problemi con i motori di ricerca e con l'indicizzazione dei contenuti.... e volevo chiedere... per fare una coma semplice semplice in flash è molto difficile?
    Si, i motori non riescono a leggere il contenuto dei filmati swf.

La difficoltà dipende dalle tue conoscenze, per me non è difficile, ma tu non consocendolo affatto potresti avere difficoltà a create un effetto fade. Leggiti una guida, tipo quella di html.it è un'ottimo punto di partenza

Originariamente inviato da jeck
    Se il sito lo vogliono fato in flash devi utilizzare flash, le uniche cose che puoi fare sono 2, una è quello da fartelo fare da chi conosce flash e l'altra è quella di comprare un template in flash e modificare quello, ma se non conosci affatto flash, ti sarà dura anche modificarlo

Oltre a quello che giustamente hai detto, ci sono dei programmi che permettono la generazione del sorgente .fla da un semplice .swf .

Io lo gia usato è mi è servito molto..

L'unica cosa, come dicevi tu, se uno non conosce molto Flash sarà difficile lo stesso fare delle modifiche...pero è gia un inizio...

Originariamente inviato da Julius86
    Oltre a quello che giustamente hai detto, ci sono dei programmi che permettono la generazione del sorgente .fla da un semplice .swf .

Io lo gia usato è mi è servito molto..
    VVoVe: ma che dici, sai che se il file swf non è il tuo è illegale farlo? Poi quei programmi che dici non è un'alternativa a flash, ma è un decompilatore che ti permette di ricreare il sorgente

Permessi di invio