Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

dropdownlist, valori da DB

Ho un dropdownlist che presenta valori estratti da una tabella access.

La tabella ha 3 campi: nome, cognome, indirizzo

Scelgo un nome dal dropdown e voglio associare cognome ad indirizzo ad altrettante textbox.

Come recupero questi dati ???

In vb di Access utilizzavo la proprietà .column(X) ma qui cosa devo fare ????

P.S utilizzo VB

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Un <select è una collezione di <option, che hanno due proprietà, valore e testo.
    Per il testo, posso mettere uno o più campi prendedoli dal database e assiemandoli insieme (campo1 + " " campo2 + " " + ...).
    Ma anche la proprietà valore la posso scrivere assiemando più campi (ID + "|" + cognome + "|" + nome + ...)

Dopo di che è banale estrarre le informazioni e metterle in TextBox
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    Un <select è una collezione di <option, che hanno due proprietà, valore e testo.
    Per il testo, posso mettere uno o più campi prendedoli dal database e assiemandoli insieme (campo1 + " " campo2 + " " + ...).
    Ma anche la proprietà valore la posso scrivere assiemando più campi (ID + "|" + cognome + "|" + nome + ...)

Dopo di che è banale estrarre le informazioni e metterle in TextBox

il tutto funziona .... il problema è che la dropdownlist è inserita in un <EditItemTemplate> e non riesco a dichiararla.
    nella sub che si attiva all'evento di cambio valore non è possibile specificare la clausosa handles e quindi non so come ottenere quel valore !!!!

un aiutino ??

Permessi di invio