Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tabella

Tabella

Vorrei!!! Sapere come si fa una tabella di scorimento come in questo sito http://www.fusion-legend.com/ dove sono presenti banner

direi impostando un'altezza al contenitore (un "div" con id="banner" ad esempio) e poi nello stile impostando

codice:
    div#banner{overflow: scroll;}
    ciò fa sì che, qualora il contenuto superi l'altezza del div che lo contiene, si generi automaticamente la barra di scroll laterale..

Scusa non ho capito mi puoi spiegare meglio

Scusa!

Allora andando per gradi..deduco che non sei ferratissimo in CSS, ti consiglio di leggerti qualcosa, per esempio le guide che ci sono qua su html.it, per me sono state molto utili (anzi essenziali, visto che ho imparato da quelle)..

comunque, poniamo di avere un contenitore, che creeremo con un "div", con un'altezza fissa impostata su un valore che decidiamo noi.
    Vogliamo che non appena il contenuto superi l'altezza del contenitore, si visualizzi una barra di scorrimento, invece di uno strabordamento del contenuto.

allora procediamo:

html
    codice:
    ...

<div id="contenitore_banner">
            ..qua il contenuto, ad esempio le immagini dei banner con i link...
       </div>

....

come puoi notare ho dato un "id" al div per poterlo identificare e per poter poi associargli uno stile.

nel CSS (lo stile di presentazione) che sarebbe bene fosse un documento a sè stante, ma può essere integrato nell'head del documento, imposteremo l'altezza fissa del div e la proprietà "overflow: scroll":
    codice:
    div#contenitore_banner{
        height: 200px; /* per esempio */
        overflow: scroll;
    }

se vuoi integrare tutto nell'head perchè non hai un foglio di stile, copia e incolla questo nell'head, dopo i tag "title":

codice:
    <style type="text/css">
        div#contenitore_banner{
        height: 200px; /* per esempio */
        overflow: scroll;
        }
    </style>
    ora prova a zeppare di immagini il div e vedrai (o almeno spero ) l'effetto..
    se proprio ci tieni alla tabella mettici una tabella nel div..

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    quello del link però è un semplice IFRAME
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    quello del link però è un semplice IFRAME
    touché...

non me ne ero accorto..

Permessi di invio