Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Layout Table-Less Sito Php-Nuke

Ciao a tutti... sto provando a fare un layout per il mio sito in modalità table-less ma ho incontrato alcune difficoltà.
    Il mio sito è realizzato tramite un CMS, specificatamente tramite Php-Nuke e volevo chiedervi se conoscete dei layout o comunque template grafici per Php-Nuke realizzati in modalità table-less.... mi servirebbero degli spunti....
    Grazie a tutti, spero in voi ragazzi! Ciao

beh, credo che la prima cosa da fare sia dare un'occhiata al codice e al relativo css e vedere cosa ti permettono di fare; una volta determinati gli elementi su cui puoi intervenire, puoi procedere alla progettazione del layout, ma non fa differenza che tu lo faccia con o senza tabelle

ad ogni modo mi pare piu' un problema di css che di grafica, percio' ti sposto

Originariamente inviato da rebelia
    beh, credo che la prima cosa da fare sia dare un'occhiata al codice e al relativo css e vedere cosa ti permettono di fare; una volta determinati gli elementi su cui puoi intervenire, puoi procedere alla progettazione del layout, ma non fa differenza che tu lo faccia con o senza tabelle

ad ogni modo mi pare piu' un problema di css che di grafica, percio' ti sposto
    Scusami ma non ho capito cosa vorresti dire. Potresti spiegarti meglio?
    Io ho già modificato il template originale del mio sito, arrivando così a quello attuale che è però realizzato con le tabelle.
    Il fattore di difficoltà sta nel fatto che la grafica della pagina in Php-Nuke è gestita tramite diversi file html, uno per sezione di pagina.... è per questo che non riesco a fare un tema table-less.
    Se qualcuno ha i link chiesti me li posterebbe? grazie mille, ciao

PS: Scusate se ho sbagliato sezione

Utente di HTML.it
    Quello che intendeva rebelia, e` che dovresti postare il codice (HTML E CSS) della parte su cui vuoi intervenire (oppure un link).

Nota che per progettare il CSS di una pagina (o sito), occorre che il codice HTML sia realizzato con i marcatori corretti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

il codice HTML e CSS è il solito un sito phpnuke realizzato con tabelle.....
    A me servono esempi di layout table-less però...o dei consigli da chi li sa realizzare....

Originariamente inviato da capsula
    il codice HTML e CSS è il solito un sito phpnuke realizzato con tabelle.....
    A me servono esempi di layout table-less però...o dei consigli da chi li sa realizzare....
    dai un'occhiata a questi layout stabili table-less; crei in (x)html il template che desideri, prepari la grafica che ti serve (generalmente immagini da usare come sfondo per l'header o il footer piuttosto che per i titoli o altro) e quando il template e' pronto, spulci i files php facendo attenzione a quale fa cosa e sostituisci l'attuale codice a tabelle con il codice a div

pare una cosa diffcile, ma non lo e': e' solo una questione di pazienza

Realizzare un layout tableless per una pagina html non è un problema, lo ho già fatto, ma il problema è farlo per phpnuke, dato che ripeto in phpnuke la grafica è genstita da diversi file html....
    Scusa se te lo chiedo, ma hai presente come è fatto un tema grafico per phpnuke?
    Grazie delle risposte, ciao

non in particolare, ma so come funzionano, perche' ho lavorato su strutture simili: da qualche parte ci sono dei files che - richiamati - vanno a ricostruire come un puzzle il codice html

ecco: devi trovare questi files e sostituire all'attuale codice il codice del tuo template dopo averlo debitamete sezionato

probabilmente c'e' un file principale (index.php?) che richiama al suo interno altri files (es. header.php) i quali saranno composti da questo miscuglio di php e html: l'htlm di questi ultimi files e' quello che devi sostituire

scusa, non te lo riesco a spiegare piu' chiaramente, ma e' esattamente quel che devi fare per avere un cms che produce pagine su div e formattate come desideri tu

Esattamente. Il file del tema principale richiama i vari file html (footer, blocchi, header, ecc ecc) che gestiscono la grafica.
    Io avevo modificato tutti i file html facendoli tutti con css e in modalità tableless, e mi erano riusciti tutti correttamente se presi singolarmente, ma nel momento di visualizzare il tema grafico "composto" diciami, sballava tutto.... trovi anche un topic mio in questa sezione... uno dei due-tre che ho aperto... e nessuno è riuscito a darmi una soluzione.... per questo vorrei sapere se qualcuno sa fare un tema per phpnuke tableless.... grazie a tutti, ciao

temo non ci sia "una soluzione", ma un sacco di tentativi col css fino a trovare il giusto equilibrio; per ovviare ai problemi di visualizzazione a volte c'e' da aggiungere un div extra o da dare una misura differente, ma quello e' il sistema

ad ogni modo se parti da un layout stabile non dovresti avere grossi problemi: eventualmente posta il lavoro che hai fatto tu e vediamo se possiamo darti una mano a correggere il css

Permessi di invio