Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Favicon

Favicon

Premetto che ho già cercato nel forum senza trovare alcuna soluzione...

Ecco il mio problema:

Volevo mettere nel mio sito www.djamos.too.it la classica icona...

Ho creato un'icona 16x16 (256 colori) con Microangelo e l'ho inserita nella directory principale del mio sito (ovviamente il nome dell'icona è favicon.ico)

Nel file index.html tra i tag head ho inserito:
    link rel="Shortcut Icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon" />

Se aggiungo la pagina ai preferiti di internet explorer, l'icona non compare, questo non succede nemmeno con firefox.

se però apro il file index.html dal mio hard disk con firfox, l'icona appare.

(ho anche provato dopo href a mettere l'indirizzo completo, senza alcun risultato! )

Questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che il file index.html contiene solo le istruzioni per i frame?
    O non c'entra niente?

Re: Favicon

Originariamente inviato da djamos
    Premetto che ho già cercato nel forum senza trovare alcuna soluzione...

Ecco il mio problema:

Volevo mettere nel mio sito www.djamos.too.it la classica icona...

Ho creato un'icona 16x16 (256 colori) con Microangelo e l'ho inserita nella directory principale del mio sito (ovviamente il nome dell'icona è favicon.ico)

Nel file index.html tra i tag head ho inserito:
    link rel="Shortcut Icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon" />

Se aggiungo la pagina ai preferiti di internet explorer, l'icona non compare, questo non succede nemmeno con firefox.

se però apro il file index.html dal mio hard disk con firfox, l'icona appare.

(ho anche provato dopo href a mettere l'indirizzo completo, senza alcun risultato! )

Questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che il file index.html contiene solo le istruzioni per i frame?
    O non c'entra niente?

non devi metterci nulla nell'html.
    basta che crei l'icona come hai fatto e la metti nella directory principale del sito. con firefox la vedrai anche durante la semplice navigazione in IE nei preferiti.
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Re: Re: Favicon

non devi metterci nulla nell'html
    ho provato a non metterci nulla, ma non funziona lo stesso nè con firefox, né se aggiungo il sito ai preferiti di internet explorer

Nel codice della pagina non vedo il <link ..>..comunque, datoché hai un frameset, occhio a mettere l'icona nella pagina adeguata..

riprova mettendo al posto di rel="Shortcut Icon", solo rel="icon"

Originariamente inviato da indigoindigo
    Nel codice della pagina non vedo il <link ..>..comunque, datoché hai un frameset, occhio a mettere l'icona nella pagina adeguata..

forse è problema di frameset come dice indigoindigo...perchè io solitamente non metto nulla e funziona
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Niente da fare... Non funziona

Pensavo una cosa.... :master:

Quando guardo il mio sito (nell'hard disk) con firefox riesco a vedere l'iconcina...
    Quando lo guardo on-line niente!!!

Può essere che è il server (gratuito) su cui è caricato il mio sito che non supporta questa funzione?

Il server è Virgilio / Xoom

Originariamente inviato da djamos
    Pensavo una cosa.... :master:

Quando guardo il mio sito (nell'hard disk) con firefox riesco a vedere l'iconcina...
    Quando lo guardo on-line niente!!!

Può essere che è il server (gratuito) su cui è caricato il mio sito che non supporta questa funzione?

Il server è Virgilio / Xoom

si... anche io ho uno spazio li ed effetivamente la Favicon non funziona

TheProjectMind®

Permessi di invio