Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: chi mi aiuta?

chi mi aiuta?

ecco la mia query di esportazione( creo un file txt successivamente)

sql = " SELECT full_name,impo1,impo2,impo3,impo4,addr,zip,city,te lefono_amm_vo,fax,email,http,tab_barche_new.tag"
    sql = sql & " FROM clienti,barche.tab_barche_new WHERE tab_barche_new.tag = 'tag' AND clienti.cust_id=tab_barche_new.id_cantiere GROUP BY full_name,impo1,impo2,impo3,impo4 order by full_name"

visualizzo dei dati da una tabella clienti che abbiano il campo tag valorizzato nella tabella tab_barche_new e con una chiave id clienti (cust_id) uguale a id_cantiere( tabella barche)

fino a qui tutto ok,
    invece nei campi impo1,2,3,4 ho un id ( la stessa chiave primaria della tabella clienti) che mi permette di capire se esite un importatore. ORA:

Vorrei, ove fosse presente un valore (è la chiave ID primaria) nel campo impo1 e/o impo2 e/o impo3 e/o impo4 tirare fuori i dati anche degli importatori( per chiarezza i dati sono nella stessa tabella clienti)

spero di essere stato chiaro:

Maurizio

inizia con l'aiutarti da solo, leggendo bene il regolamento e titolando bene il 3d.

chiedo scusa

chiedo scusa per il titolo, scritto senza pensarci, rinnovo però la richiesta per avere un consiglio sulla select nele messsaggio precedente

ti ringrazio per il suggerimento che in effetti avevo provato senza riuscirci, chiaramente per mia colpa, ti sarei grato se mi potessi dare un aiuto un pochino più concreto, cmq grazie

questa la sintassi generica della JOIN

codice:
    SELECT
       T1.CAMPO,
       T2.CAMPO
    FROM
       TABELLA1 T1 JOIN TABELLA2 T2 ON T1.CAMPOCORRISPONDENTE=T2.CAMPOCORRISPONDENTE
    WHERE
       condizione
    va ovviamente adattata al tuo caso

Permessi di invio