come da oggetto.. vi risulta che la casellina cerca nei siti debba avere una posizione standard?
come da oggetto.. vi risulta che la casellina cerca nei siti debba avere una posizione standard?
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
Che vuol dire una posizione standard???
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
no non esiste... direi che è un problema di usabilità![]()
si forse mi sono espresso da mucca.. posizione nella pagina intendevo direOriginariamente inviato da Federix
Che vuol dire una posizione standard???![]()
- - - Codice Alpha - - -
ok era solo una conferma..Originariamente inviato da andrea.paiola
no non esiste... direi che è un problema di usabilità![]()
grazie
- - - Codice Alpha - - -
Dove lo metti lo metti, l'importante è che il codice sia scritto bene per essere validato W3C.
Se poi intendi dire, "dove lo posso mettere per essere visto meglio?" è un altro discorso che trova una sola risposta: meglio è posizionato l'oggetto, magari in cima alla pagina, e migliori sono i colori delle scritte e del pulsante, colori abbastanza sgargianti come il blu elettrico o il verde, meglio si noterà il pulsante e la casellina Cerca.
Una cosa, ti conviene non utilizzare mai il colore rosso perché, anche se è molto attrattivo, è sinonimo di pericolo, di cose o azione sbagliata o di allerta.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
ok grazie.. Volevo sapere appunto a livello di raccomandazioni w3c se diceva qualcosa a livello di posizionamento, non di colori, codice ecc..vi ringrazio tutti
![]()
- - - Codice Alpha - - -