Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    gli application server?

    Scusate la domanda banale.
    Non mi è ancora ben chiara la differenza tra gli application server.
    Cioè, ora è uscito il Sun Java System Application Server Platform Edition 9 che implementa Java EE 5, la cosa che non capisco è.. ma ogni application server (data una certa versione di Java EE) implementa funzionalità diverse oppure in termini di funzioni offerte, sono la stessa cosa?

    avete un link dove spiega che differenze ci sono tra i vari application server?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    114
    ciao.
    di solito le "funzioni" degli application server sono simili
    la scelta dipende molto da cosa devi sviluppare (e dalle aziende). tipo alcuni AS non supportano gli EJB (v.tomcat), geronimo si.
    Se sei agli inizi con j2ee ti consiglio tomcat che è facile e leggero.
    poi se più in la necessiti anche di un container ejb magari prova a vedere jboss che è molto buono.
    ciao

  3. #3
    più che altro il mio obiettivo è imparare (so già J2SE), diciamo che vorrei orientarmi verso qualcosa il più possibile professionale.
    Java Application Server 9 mi sembrava molto completo, c'è anche una guida della sun da 1500 pagine.. e inoltre supporta Java EE 5, io ero orientato su quello.. avete idee migliori?
    il fatto è che sto application server della sun mi sembra molto snobbato e non ne parla mai nessuno, come mai?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dannie
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    336
    Ciao, io avevo fatto i miei primi esperimenti in J2EE con il server della Sun (nella versione 8.1) ed era stato ottimo per imparare, anche perchè il tutorial della J2EE spiegava tutti gli esempi con i riferimenti a quel server e quindi era la scelta migliore per chi era alle prime armi.... Quando però si è trattato di iniziare a sviluppare davvero, siamo passati a JBoss, il server della Sun sembrava troppo "pesante" (in termini di risorse richieste) e spesso instabile.... però come ti ho detto si trattava della versione 8.1, magari la nuova è migliorata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.