Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eclips
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    eclipse bello ma impossibile

    ciao a tutti ,



    è da tre giorni e tre notti ormai che sto cercando di capire come funziona eclipse per programmare in C/C++, e non ho ancora capito un tubo .
    come si fa a compilare il codice C/C++ :master: , anzi esiste un compilatore C/C++ in ECLIPSE?:master: Se si dove lo posso trovare?
    qualcuno mi puo aiutare per favore sono disperato?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Va bene i titoli ironici, purché rispettino il Regolamento. :master:

    Ho modificato io il titolo di questa discussione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eclips
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    48
    ok chiedo scusa!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    118
    ti arriva in aiuto un felice utilizzatore di eclipse sia per java sia per c++, sia in Windows sia in Linux, insomma ho fatto di Eclipse l'ide tuttofare.
    Allora, Eclipse nasce per java, però ci sono una svaria di estensioni, in particolare quella del c++ si chiama cdt. Se sei su windows ti consiglio di usare come compilatore cygwin (porting del g++), non ricordo se è essenziale comunque.
    Apri eclipse (ti consiglio di ripartire da 0) vai su help e su software updates e scegli find and install. Selezioni "Search for new features ...." fai next e dopo a destra clicchi su New Remote Site e inserisci questo indirizzo "http://download.eclipse.org/tools/cdt/releases/eclipse3.1"
    A questo punto nella maschera a sinistra ti comparirà un altro quadratino (il cui nome glielo hai dato te nella maschera di prima!!!) e selezioni SOLO quello. Dopo clicchi su finish e tu seleziona tutto. E fagli scaricare e installare tutto, e fallo riavviare (ecliupse intendo).
    Ora ti salto la parte del trovare il compilatore, quello è facile facile. Cmq in alto a destra nella finestra principale di eclipse troverai un quadratino con sritto Java, tu clicchi sul pulsantino accanto e dal menù che si apre scegli other. e selezioni c++. Ti comparirà un altro quadratino accanto a Java (i quadratini sono pulsanti) con scritto c++, e ti servirà per passare da Java Perspective a C++ Perspective.
    Per fare un nuovo progetto clicchi su file -> new->managed c++ projects, e inserisci il nome del progetto la cartella e vai avanti sempre. Dopo in Project -> properties smanetti un pò (per fare la Release devi cambiare in properties -> c++ build -> da Debug a Release). Poi Divertiti a cambiare le impostazioni come vuoi tu.
    Spero di esserti stato utile, per qualsiasi dubbio chiedi qua.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eclips
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    48
    grazie tante mi sei stato di grande aiuto

    almeno ora sto facendo qualche passo con il sorgente, ho scaricato il compilatore Cygwin ma non ho capito come si fa ad interfacciarlo al compilatore ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.