Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Configurazone AP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    91

    Configurazone AP

    Ciao a tutti,
    settimana scorsa ho ripetuto l'esperimento fatto qualche tempo fa in ufficio (non del tutto riuscito) di installare una rete wireless, questa volta a casa. La faccio breve prima di dilungarmi troppo.

    Ho Fastweb (fibra) un AP D-link dwl2000+.

    Il fatto che il segnale cada puntualmente ogni 10 minuti (ma è mai possibile che mi succeda ogni volta la stessa cosa:S), memore della precedente esperienza, mi ha fatto pensare subito ad aggiornare il firmware dell'AP. La cosa simpatica che su tutti i manuali in dotazione e su Internet, la configurazione dell'apparecchio avviene tramite browser (così come ho fatto in ufficio con quello della US robotics). Fin dal primo giorno questo non è MAI stato possibile, l'indirizzo di default della fabbrica, 192.168.0.50, nn me lo apre nè da Explorer nè da Firefox, nemmeno attaccando l'access point direttamente al pc via cavo come suggeritomi. All'inizio mi sono detto boh...poco male perchè nel cd era inculsa una utility di configurazione a parte (saltuariamente) fuznionante, con la quale mi sono fatto tutti i miei settaggi per bene (ho anche cambiato ip all'ap e nn apre uguale da browser). Arrivato al punto di volere aggiornare il firmware però ho notato che nella utility nn c'è la relativa voce e sia sul manuale che dal sito dicono di farlo tramite quella fantomatica che si dovrebbe aprire da browser dove è ben presente una bella voce "aggiorna firmware" che sulla mia non c'è.
    1)Qualcuno sa perchè nemmeno digitando l'ip da browser mi appare?
    2)Eventualmente il file .bin scaricato posso andarlo a copiare da qualche parte o è necessaria la relativa prodecura di importazione?
    3)Argomento molto più generico che so di dovere trattare a parte...ma è mai possibile che questo benedetto segnale continui a cadere con l'ap a 30 cm di distanza...firmware o non firmware..?
    Per maggiore chiarezza ho P4 2800, 512 di ram, Xp pro SP2, ap l'ho detto, scheda usb sempre della D-Link (che dovrebbe evitare particolari conflitti!!!), nessun firewall attivato.

    Grazie per suggerimenti

    PS ho comprato lo stesso hw per la mia ragazza e a casa sua avvengono esattamente le stesse cose:S

  2. #2
    Non sono espertissimo e non so quale sia la causa del problema, ma ti dico che io avevo lo stesso problema (ma si interrompeva ad intervalli irregolari) a causa di un maledetto firewall sul pc.

    quindi il mio consiglio e': disattiva tutti i firewall!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    91
    Giuro che non ho proprio nessun firewall!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    che ip ha il tuo pc
    prova a pingare l'apparato (ovviamente usa un cavo)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    91
    Attaccando il pc direttamente al cavo non pingo in ogni caso l'AP.
    Guarda ho seguito questo forum ( http://forum.swzone.it/showthread.php?t=59794 )per la configurazione con FW, dato che temevo che fosse un po' diverso dal normale.
    Cmq ho assegnato ip statici ai pc della rete e impostato manualmente gateway e dns di fastweb.

    Da quella famosa utility che dicevo mi dava anche prima di cambiarli che l'indirizzo dell'AP era 192.168.0.50, ma non lo pingavo nemmeno con il cavo. Perdura a non farlo nemmeno ora che lìho cambiato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    lasciamo perdere le vecchie discussioni ecc...
    altrimenti ci impantaniamo in qualcosa che allora non funzionava

    fastweb lascialo perdere per ora (alla fine e' un provider come un altro)

    collega un cavo dal pc all'access point (controlla se ci vuole dritto o incrociato)

    imposta un ip al pc (dimmi quale e' l'ip)

    prova il ping

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.