Ragazzi mi potete aiutare a capire come fare per poter contare le righe di una tabella ed assegnare un valore ad ognuna di esse?
Grazie![]()
Ragazzi mi potete aiutare a capire come fare per poter contare le righe di una tabella ed assegnare un valore ad ognuna di esse?
Grazie![]()
Pochi sanno, molti presumono di sapere.
???
perkè?
cosa devi fare scusa?
spiegati meglio...
se vuoi sapere quanti record hai, basta fare
rs.recordcount
senò boh![]()
Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
Premetto che non uso un db e la mia necessità è cancellare una riga della table ed usando deleteRow() credo che non funzioni se non indico quale riga voglio cancellare anche se ha posizionato un pulsantino Cancella per ogni riga.
stai quindi parlando di una tabella html (<TABLE>) e non di una tabella di un database?Originariamente inviato da Rob2002
Premetto che non uso un db...
Esattamente Optime, intanto ti ringrazio del tuo intervento che è stato al 99% sempre risolutivo per me.
Ho provato a scivere questa banale routine dato che semmbra complicato eliminare una riga da una tabella.
... ma non funziona messa così.. e pi non so se questa è la strada giusta per ottenere la cancellazione di una riga.codice:<% dim i for i=1 to 10 'response.write(i) response.write("<table bordercolor= 'green' border='1' id='mytable'><tr><td width='100'>")& i & ("<td width='294'><input type='submit' name='Submit' value='Canc' onClick='javascript:this.deleteRow()'></td></tr></tr></table>") next %>
E' una specie di carrello costruita con i cookies e ad ogni riga dovrei associare un pulsante che cancelli la riga corrente.
Ho usato il comando deleteRow() ma all'interno della parentesi vuole il numero della riga di riferimento ed io non la posseggo.
Grazie
DeleteRow non puo riferirsi ad una tabella in html, per fare quello che dici tu devi eliminare i valori dell'indice i del ciclo!
http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...
Forse volevi dire di attribuire un valore (i) ad ogni riga per permettere a deleteRow(i) di eliminarla.
No, premetto che non conosco quella funzione, ma dato che i tag table di html non hanno niente a che fare con asp che è un linguaggio dinamico non credo proprio che possano interagire con una funzione asp.
Anche perchè le funzioni asp si possono riferire ad oggetti come ad esempio una riga di un database, mentre una riga di una tabella in html non è un oggetto!
Quello che intendevo dire è che devi formattare i dati che vuoi inviare all'utente PRIMA di stampare la tabella.
Puoi inserire i valori di cui hai bisogno in un array e poi stamparli con un ciclo, quando devi eliminare un valore non puoi agire sulla tabella ma sull'array!
Eliminerai quindi un valore dall'array e poi ristamperai la tabella modificata!
http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...
Infatti è vero, ma la mia premessa è stata proprio quella cioè contare le righe della tabella dato che non ho un db.
Provando in html ed usandi deleteRow il comando funziona, ma cancella l'ultima riga non quella dove è posizionato il pulsante di riferimento.
Allora ho scritto quella routine banale pensando di riuscire a contare, ma il comado deleteRow non funziona messo lì dentro... e cosa peggiore non conosco l'utilizzo degli Array è possibile avere un esempio da cui ricavare la procedura?
Grazie
È piu facile di quanto sembra...
Devi solo dichiarare l'array all'inizio della pagina impostando il valore massimo che puo raggiungere.
Dim mia_array(100) 'Questa è un array che puo contenere al massimo 101 valori! (parte da 0)
A questo punto la usi come una normalissima variabile impostando però l'indice di riferimento
mia_array(1) = "prova" 'Assegni il valore prova all'istanza 1 dell'array
mia_array(2) = "ciao" 'Assegno al valore 2 e cosi via..