Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

dubbi realizzazione portale

ciao a tutti avrei un dubbio sul metodo di realizzazione di questo portale:
    http://www.milanotonight.it/
    navigando si scopre che tutte le pagine sono in .html, ma è evidente che il portale non è statico.
    com'è possibile che pagine dinamiche abbiano estensione .html?
    per esempio: http://www.milanotonight.it/locale.p...ing_stone.html non può essere stata scritta in puro html.
    dato che le pagine dinamiche presentano problemi per quanto riguarda l'indicizzazione, possibile che questo sistema sia un modo per aggirare questo limite?
    e se si come funziona il tutto?

grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    Ovvio che non può essere statico....

E' una tecnica elegantissima ma non semplicissima da utilizzare per chi è alle prime armi...
    Si chiama URL REWRITING e sicuramente troverai una pillola sull'argomento e diversi post spulciando questo sito...

ByeZ

su Apache è possibile impostare l'estensione dei file che possono contenere codice da eseguire lato server (non so su altri webserver).
    Il problema dell'indicizzazione è legato alle variabili passate in GET (quindi appese all'url) ed è risolvibile tramite riscrittura dell'url.

grazie mille per queste dritte....sono andato a spulciare il sito e ho trovato l'articolo che cercavo tutto molto chiaro come siamo abituati qui su html.it

ma non sono riuscito a farlo funzionare, il problema è questo:

sull'articolo c'è scritto "Dinanzi alla richiesta di una pagina con il seguente URL,
    http://www.dominio.com/pagina.php/va...1/var2=valore2 ,
    (che agli occhi dei motori appare come il collegamento ad una normalissima pagina statica) Apache riconosce che "pagina.php" è uno script e lo eseguirà normalmente ignorando la parte successiva allo slash ("/").
    Tale stringa sarà comunque presente in quanto contenuta nella variabile d?ambiente PATH_INFO, ben nota agli sviluppatori che hanno confidenza con la programmazione CGI."

cio non funziona mi viene letta l'url come un normale percorso e mi dice che non trova la pagina.
    ho lo spazio su aruba che possa dipendere dal fatto che i server di aruba non funzionano come dovrebbero? o sono io a sbagliare qualcosa?

il codice su cui ho provato lo script è il seguente:

<html>
    <head>
    <title>prova</title>
    </head>

<body>
    <h1>Prova di caricamento delle pagine</h1>
    vai alla pagina 2
    <?
    if(isset($_GET['page']))
    {
    include ($_GET['page']. ".html");
    }else
    {
    include ("pagina_1.html");
    }
    ?>
    </body>
    </html>

ho provato ad inserirlo ovunque ma non funzia spero che potrete aiutarmi...

inoltre ho provato in locale (io ho installato wamp) ma non mi vede la variabile $_SERVER['PATH_INFO'] cosa devo modificare?
    grazie ancora

nessuno è in grado di aiutarmi???

per usare l'url rewriting su apache devi prima creare un file ".htaccess" che contenga qualcosa del tipo:

<IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine on
    RewriteBase /cartella_base

RewriteRule ^pagine/(.*)$ index.php?p=$1
    </IfModule>

in pratica questo script "trasferisce" tutte le pagine che puntano a /cartella_base/pagine/* al file index.php?p=*

se hai problemi... :master:
    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

cmq quando usi:

<?
    if(isset($_GET['page']))
    {
    include ($_GET['page']. ".html");
    }else
    {
    include ("pagina_1.html");
    }
    ?>

nn ti include il file poichè sicuramente nn lo trova
    prova a fare delle prove gcwd() che ti restituisce il path dove ti trovi e da li capisci dove hai sbagliato.
    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

per usare l'url rewriting su apache devi prima creare un file ".htaccess" che contenga qualcosa del tipo:
    l'articolo a cui facevo riferimento parla di un sistema per il rewriting che non centra con htaccess

per quanto riguarda l'altra risposta che hai dato...il file me lo include eccome il mio problema non riguardava il metodo che ho usato per caricare la pagina che funziona, ma semplicemente il fatto che in locale la variabile d'ambiente $_SERVER['PATH_INFO'] non va.
    grazie cmq

Permessi di invio