Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Errore in a:hover

Errore in a:hover

Ciao ragazzi guardate che strano, andate su www.radious.it poi andate su chi siamo e vedete che tutto si vede bene. Se poi andate con il mouse sopra ad una delle 3 news, la pagina del testo si ridimensiona e non si legge più tutto il testo.... come mai?
    Cosa è? Io non capisco l'errore...
    Grazie Ale
    www.xplacecompany.com - siti web - software - networking - VOIP

Re: Errore in a:hover

Originariamente inviato da conero
    Ciao ragazzi guardate che strano, andate su www.radious.it poi andate su chi siamo e vedete che tutto si vede bene. Se poi andate con il mouse sopra ad una delle 3 news, la pagina del testo si ridimensiona e non si legge più tutto il testo.... come mai?
    Cosa è? Io non capisco l'errore...
    Grazie Ale

:master: l'unica cosa che noto è che non vanno i link alle news. ma il testo lo vedo bene (FF)

Utente di HTML.it
    Io (FF sotto linux) non riscontro l'errore descritto.

Invece vedo un CSS da ottimizzare:
    i vari #box_news li puoi rendere meglio con una classe (evitando di dover ripetere tre volte le stese impostazioni).
    Evita i font fissi (che poi non vengono rispettati nei browser): usa il font-size 100% che e` il migliore che vede ciascun utente.
    manca in html e body la dimensione 100% su width (per poter centrare) e forse anche per height.
    Lo sfondo azzurro (con bordo grigetto a sinistra) si ferma alla fine della pubblicita` sulla destra: non e` un bel vedere
    Le scritte si sovrappongono al bordo grigetto: probabilmente hai sbagliato box-model.
    Per centrare un blocco, devi usare i margini automatici: altrimenti centra solo in IE.

Che senso ha cambiare lo sfondo della pagina all'onload?
    Lo sfondo va inserito statico nei CSS, altrimenti chi non ha JS non lo vede.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

I link delle news non vanno xchè ancora non li ho messi. Per il tipo di errore è questo.
    apri la pagina chi siamo, poi senza passare sopra le news scorri fino in fondo e vedrai molte riche di testo. Ora vai sopra hai link delle news e ti accorgerai che le righe sotto sono diminuite, come se a quel div venisse impostata una altezza errata.
    A me in explorer à cosi a voi? Che posso fare?

provvedo subito ma... per questo di errore?

La mia idea era di ripulire prima il codice html dagli errori per poi concentrarsi sul CSS..infatti il CSS è condizionato dal markup..

una volta corretta la pagina potremo analizzare in modo più proficuo il css!!

ok la correggo e domani vediamo il css allora.
    Grazie mille
    CIao ale

OK. Ora ho corretto tutti gli errori tramite il validatore del w3c sia nella pagina xhtml che in quella css. Però quell'errore si presenta ancora. Avete qualche IDEA? Vi ricordo che questo errore si presenta solamente in Explorer.
    AIUTO!!!!!

Prova a mettere questa riga
    codice:
    <script language="javascript" src="js/funzioni.js" type="text/javascript"></script>
    all'interno dell'head del documento..

Permessi di invio