PDA

Visualizza la versione completa : Opensuse sul nBook una bomba ma.... wifi e modem 56k

nicaragua90
15-05-2006, 17:16
ho installato opensuse su il mio nbook inspiron 9300, va velocissimo , sono rimasto davvero stupito molto + veloce di windows xp sp2, fin qui tutto bene
ma non riesco a fare le seguenti operazioni:

configurare il modem intel ac'97 interno 56k (qui l'adsl manco a parlarne)

configurare la rete wifi, la scheda la rileva automaticamente come anche riesco a connettermi alla rete di casa, in ppratica una connessione peer to peer ad un pc con xpsp2, ma non riesco a capire come vederlo e nemmeno come condividere la connessione presente sul pc xon xp.

abilitare il supporto 3d per la mia scheda ati mobility radeon x300

ho provato a utilizzare scanModem per rilevare il mio modem e me lo da come intel 82801 ac'97 ... e mi dice di provare a scaricare dei drivers che gratuiti lo manderebbero a 14k... volevo sapere se c' altra soluzione oltre questa, mi sembra di aver letto anche che ci possano essere dei problemi tra modem e eth0 che a me serve per la wireless, insomma sono una pi**a datemi una mano

per il resto ho trovato quanta+ uno dei migliori editor in circolazione molto pi di quanto mi necessario per (x)html e css

grazie

nicaragua90
15-05-2006, 17:37
facimente ho configurato la condivisione nel senso che ho inserito l'indirizzo ip del pc con xp e i dns nonch il gateway infatti funziona perfettamente, ora devo capire se funziona anche quella per i files ma non trovo l'equivalente di "risorse di rete" per linux, scusate la mia ignoranza.

mi sono accorto che non la eth0 ma la eth1

per la scheda video non ho trovato nulla

nicaragua90
16-05-2006, 16:47
alternative ai linuxant non ci sono?

nicaragua90
17-05-2006, 17:29
ultimo tentativo....

Loading