Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [ortopedico] acromion

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stocka
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    38

    [ortopedico] acromion

    il giorno 6 ho fatto un gran volo con lo scooter, tornavo dalla spiaggia, ho preso una curva troppo allegramente e sono planato su un campo dopo aver sorvolato un fossetto

    conseguenze: botte, botte, botte soprattutto su gamba sinistra (dove si è appoggiato lo scooter) e soprattutto fuoriuscita di un osso della spalla (come da titolo) con conseguente stiramento del legamento

    diagnosi: 6 settimane con un tutore sulle spalle per tenere fermo e in sede il suddetto osso per permettere al legamento di sistemarsi e all'osso di riposizionarsi

    ora, oltre alle numerose bestemmie, a dover rinunciare ai miei svaghi quali calcetto, palestra, basket, spiaggia eccetera, qualcuno di voi ha avuto mai un trauma del genere? la spalla ha recuperato in pieno la propria funzionalità?

    sono troppo tristeee
    "Una candela non perde niente nell'accendere un'altra candela"

  2. #2
    Vorrei ridimensionare le tue preoccupazioni precisandoti che l'acromion non è "un osso della spalla", ma una "parte della scapola"

    questa

    http://www.bicyclespecialtiesonline.com/Acromion.JPG

    Buona guarigione
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3

    Re: [ortopedico] acromion

    Originariamente inviato da stocka
    il giorno 6 ho fatto un gran volo con lo scooter, tornavo dalla spiaggia, ho preso una curva troppo allegramente e sono planato su un campo dopo aver sorvolato un fossetto

    conseguenze: botte, botte, botte soprattutto su gamba sinistra (dove si è appoggiato lo scooter) e soprattutto fuoriuscita di un osso della spalla (come da titolo) con conseguente stiramento del legamento

    diagnosi: 6 settimane con un tutore sulle spalle per tenere fermo e in sede il suddetto osso per permettere al legamento di sistemarsi e all'osso di riposizionarsi

    ora, oltre alle numerose bestemmie, a dover rinunciare ai miei svaghi quali calcetto, palestra, basket, spiaggia eccetera, qualcuno di voi ha avuto mai un trauma del genere? la spalla ha recuperato in pieno la propria funzionalità?

    sono troppo tristeee
    Si recuperi del tutto, ma guida con maggior prudenza
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    anch'io ho problemi, proprio domani devo andare dall'ortopedico, ho un versamento retrorotuleo e retroquadricipitale al ginocchio dx dallo scorso febbraio...

    boh...domani vedo cos'è...al momento zoppico...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stocka
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    38
    @davide: e che cavolo, sono mica un esperto io , mi sono documentato e mi è parso fosse un osso per i cavoli suoi. comunque grazie per la precisazione

    @reika: mi sollevo un pò se mi dici così . cavoli hai ragione, non sai quanto ancora mi sto dando dell'idiota. sono sempre stato prudente per strada, è il primo incidente in vita mia, e per un secondo di distrazione

    @argo: non so che dirti se non un grosso in bocca al lupo
    "Una candela non perde niente nell'accendere un'altra candela"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.